Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 gennaio 2015

L'iPhone nel Microonde. Una Follia della Rete. (Intervista del Doc)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici fans del Doc,
come sapete ogni tanto qualche rivista o emittente chiede qualche mio (folle) intervento,
in questo periodo in particolare esce SOVENTE (...vi ho stupito con questo termine...) qualche mia rapida intervista per un giornale cartaceo: l'"Indicatore".

In uno degli ultimi numeri il mio intervento era inerente gli iPhone e i microonde. Forse potreste non capire il nesso... ma tra poco lo scoprirete.

Vi propongo per l'appunto oggi, l'articolo che è uscito sul giornale, con la speranza che possa interessarvi:

"L'iPhone nel Microonde: Ultima follia della Rete"

Il Dottore dei Computer è tecnico informatico e blogger per hobby. 
Nel 2012 è stato tra i 30 blogger divulgativi più influenti in Italia e il blog da lui ideato, www.ildottoredeicomputer.com ha oltre 1.000.000 di pagine visualizzate l’anno e migliaia di fan su Facebook. 

Grazie a numerose partecipazioni televisive (tra cui in Rai) e radiofoniche, è diventato molto noto in ambito nazionale, grazie alla sua ironia e al rendere interessanti e alla portata di tutti, argomenti che sono generalmente complessi o soporiferi. 

«Vi segnalo una bufala pazzesca che sta colpendo tutti gli utilizzatori di iPhone e iPad (per approfondire).

Circola un messaggio fasullo secondo il quale aggiornando il proprio dispositivo con il nuovo sistema operativo iOS8, grazie ad una fantomatica modalità chiamata Wave, è possibile mettere il proprio dispositivo all'interno del forno a microonde per ricaricarne la batteria, in quanto, sempre secondo quanto scritto nel messaggio, le onde radio del microonde si possono sincronizzare automaticamente con quelle dell'iPhone... per una ricarica in tutta sicurezza! 

Viene anche indicato il tempo di "cottura" manco fossero dei popcorn: 60 secondi a 700W oppure 70 secondi a 800 W (facendo due conti non avrebbe neanche senso, dando più W bisognerebbe almeno ridurre i secondi!). 

Ci sono state addirittura delle persone che ci sono cascate (più o meno seriamente) e hanno postato foto di iPhone distrutti dopo la “passata” nel forno a microonde. 

Ovviamente questa ricarica da forno a microonde è una super bufala e non dovete assolutamente provare a mettere il vostro iPhone\ iPad nel forno a microonde, anche perché oltre a danneggiare irreparabilmente il dispositivo, rischiate anche di trovarvi i pompieri in casa».

Ps. Per approfondire, l'articolo è tratto da questo mio post.

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: