Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

2 gennaio 2015

Installare Windows 7 (Guida con Immagini)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del sottoscritto Doc,
vado dritto al sodo.
Non ce n'era bisogno di fare una guida per installare Windows 7.
Tuttavia ho installato nel PC il programma "Ashampoo Studio 7" per poter "catturare" le schermate del PC... e ho cercato una scusa per poterlo utilizzare!

Installare Windows 7 (ecco come poter attivare la funzionalità per ripristinare file in Windows a qualche giorno\settimana\mese prima di essere modificato) è semplice e non richiede menti illuminate... forse avrete in casa i DVD di installazione, altre volte bisogna premere all'accensione del PC il tasto F2, F9, F10 o F11 per fare partire la reinstallazione da zero del sistema operativo.

Ovviamente prima di fare partire la procedura, ricordatevi di fare da parte un backup dei dati, perché tutto quello installato sul PC andrà perso. Ora... iniziamo!!!

1. In questo momento ho acceso il PC con il DVD di Windows 7 all'interno. E ho premuto un tasto qualsiasi sulla tastiera per avviare l'installazione. Se l'hard disk fosse nuovo (o appena formattato), questa schermata si visualizza in automatico senza bisogno di premere nulla.
Se il PC all'avvio non legge subito il CD\DVD, ti consiglio di leggere questo mio articolo.


2. Viene chiesta la lingua... niente di più semplice. Mettete la lingua che più vi aggrada e cliccate su Avanti.


3. Siamo qua per installare Windows 7... quindi premi "installa"!

4. C'è il contratto da leggere. Se hai 485783 minuti da perdere lo puoi leggere. Altrimenti ti devi fidare, mettendo un segno di spunta su "Accetto le condizioni di licenza" e poi su "Avanti".


5. Consiglio di selezionare "Personalizzata (Utenti esperti)", in modo da avere una installazione da zero, pulita, di Windows 7.

6. Vedrai gli hard disk presenti nel PC. Ti consiglio di eliminare il contenuto (se presente) dell'hard disk dove vuoi cancellare il contenuto (se presenti più di uno), dopo di selezionarlo e cliccare su "Avanti".

7. E' partita l'installazione. Vatti a fare due passi, e se ha il PC molto vecchio, vatti a fare direttamente una maratona. Nel mentre si installa...

8. Devi scrivere il nome utente. Scrivi il nome tuo o di chi userà il PC. Puoi anche scrivere il nome del gatto che va bene uguale. Il nome sotto del PC se vuoi lo puoi cambiare, altrimenti lascia quello che ti suggerirà l'installazione stessa. Poi clicca ancora su "Avanti".

9. Per non starti a sbattere nel capire quando e se fare gli aggiornamenti di sicurezza del PC, tu seleziona "Usa impostazioni consigliate", che così non sbagli.

10. Presumo userai il PC a casa. Seleziona "Rete domestica". Mi sono fatto prendere dalla fretta e non ho messo le altre immagini... comunque tra le scelte se non ricordo male c'è anche "Rete aziendale" oppure "Rete pubblica".


11. ...e in men che non si dica (o quasi) ecco Windows 7 fresco fresco di installazione!

E successivamente, per visualizzare la cartella "Documenti", leggi qua!

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: