Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 gennaio 2015

Gli Articoli più Letti del Dottore dei Computer nel 2014. Un Viaggio con Voi!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi è la befana... e come dono percorro assieme a voi gli articoli che più avete letto nel corso del 2014!

Sono oltre 2.000 gli articoli usciti sul Dottore dei Computer, comprendo bene che spesso è difficile capire quali articoli possono meritare più di altri.


Innanzitutto l'articolo che più avete letto in assoluto, che peraltro pubblicizzo molte e molte volte nella mia pagina Facebook (anche se a dire il vero con questo articolo in particolare lo sto facendo volutamente meno), riguarda tutti gli utilizzatori di Torrent.
Ovvero il significato delle sigle di Torrent... quando si prova a scaricare un filmato spesso compaiono delle sigle come ad esempio CAM , MD , LD , STV , SUBBED... in questo articolo vengono spiegate molte di queste sigle. Ne approfitto per ringraziare pubblicamente Alessandro, che spesso nei commenti mi ha dato una mano a decifrare certe sigle...

Quando ho scritto questo articolo, mai e poi mai avrei pensato che potesse raggiungere questo successo. Forse, ma non ne sono sicuro, perché nessun'altro ne aveva mai parlato prima.
I file EML sono molto diffusi e non sono altro che messaggi di posta elettronica. Nell'articolo spiego come aprirli, dando anche le indicazioni sul programma da utilizzare.

Andiamo dritti al punto. Importare ed esportare account in Outlook 2007 dovrebbe essere la cosa più semplice del Mondo. DOVREBBE perché all'interno del programma non ho trovato clamorosamente nessuna procedura guidata. Il giorno che per vari motivi ho dovuto riformattare il PC mi ero accorto di questa lacuna. Ho condiviso con tutti i lettori questa procedura nel "lontano" anno 2010, ed ha ottenuto un successo insperato! Per fare importazione ed esportazione bisogna mettere mano al registro di sistema... ma niente di complicato.

Questo articolo ha avuto una revisione nel 2013. Molto spesso capita di avere documenti da convertire... e ci si mette ad installare sul PC 563 programmi diversi alla ricerca di quello che fa al caso proprio. In questo articolo segnalo un servizio che fa tutto online, basta avere una connessione internet. Come sempre in questi casi, consiglio l'uso di questi servizi esclusivamente con dati NON sensibili, perché non è mai ben chiaro dove vadano a memorizzarsi i dati da convertire...

A volte anche articoli brevissimi e senza tante parole possono avere successo, specie se sono piccoli trucchetti pronti all'uso.

Mi piace molto dare lo spazio ai lettori, specie quando hanno segnalazioni molto interessanti da fare. E' il caso del lettore Filip, il quale mi ha segnalato un programma per scaricare video da Youtube utilizzando Google Chrome, in modo da poterseli guardare successivamente, anche senza una connessione internet. Segnalazione utile e successo pazzesco per l'articolo!

Un articolo per tutti gli smemorati... che in questo contesto si ritrovano in braghe di tela!
Si dimentica la password di Windows... e non si riesce più accedere. Come fare?! Il programma che ho consigliato ha aiutato tantissime persone a togliersi da ogni impiccio di questo tipo. E per giunta gratuita... un successo!

Non sempre ogni articolo è una verità assoluta. E' il caso inerente l'evitare la conversione da SMS a MMS. Alcuni lettori ringraziano, altri dicono che non è funzionato. Il problema è abbastanza noto, se hai un telefono Android e componi un messaggio con più di 480 caratteri, questo viene automaticamente convertito in MMS, Questo trucco che ho testato personalmente è servito... ma non per tutti!

Un caro saluto a tutti dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: