Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

9 dicembre 2014

WhatsApp con nuova grafica Material Design?! Attenzione

Ciao a tutti cari fans del Doc,
come forse già sapete è uscito da un paio di mesi la nuova versione del sistema operativo Android, chiamato Android 5 "Lollipop", con il suo nuovo stile grafico caratteristico che è chiamato "Material Design".

Cavalcando l'onda del restyling grafico di questo nuovo sistema operativo, non mancano le "iniziative" di sviluppatori indipendenti che modificano ad-hoc alcune app, specie le più diffuse, per renderle graficamente "simili" allo stile grafico di Android 5, rendendole di fatto più moderne.

Problema. Queste modifiche alle app vengono fatte da persone che non hanno nulla a che vedere con i programmatori dell'app stessa.

Al riguardo, oggi vi voglio parlare di WhatsApp (WhatsApp "Gold Edition", come farsi fregare 36 euro con un click).
Dovete sapere che c'è una versione "particolare" di WhatsApp che sta circolando e ha la grafica sullo stile di Android 5 Lollipop, per l'appunto "Material Design".

Molte persone ingolosite (che non vogliono aspettare il 2015, data in cui dovrebbe uscire la versione ufficiale di WhatsApp tutta modernizzata dal punto di vista grafico) la stanno installando e scaricando sul proprio smartphone, magari sentendosi anche dei fighi e bullandosi di questo.

Ebbene, io vi sconsiglio assolutamente di installare questa versione di WhatsApp modificata in quanto, oltre a essere una versione NON ufficiale (cioè non realizzata da WhatsApp), può portare ad una serie di inconvenienti in quanto i dati personali non saranno trattati direttamente da WhatsApp ma dallo sviluppatore indipendente che l'ha realizzata.
E per giunta la beffa... perché rischiate pure di essere bannati da WhatsApp (come si paga WhatsApp con Android)! Con questo non sto dicendo che l'app non funziona, bensì che potreste andare incontro a problemi in futuro!
Dopo vi ritrovate con una app con la grafica "moderna" che non funziona, mentre gli amici hanno l'app ufficiale "antiquata" che invece va alla perfezione.

WHATSAPP installatelo esclusivamente dagli store ufficiale come Google Play e iTunes Store... oppure direttamente dalla pagina ufficiale di WhatsApp, fate i bravi!

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: