oggi vi spiego UNA COSA CHE MI FA DIVENTARE PAZZO!
Avviene quando sento alcune persone dire:

Ecco il 99% delle persone che mi dice così probabilmente non sa utilizzare la CALCOLATRICE e mi fanno capire che non hanno capito una mazza.
Basta fare due conti per rendersi conto che, attivando la stessa identica tariffa, senza comprarli a contratto, di telefoni te ne compreresti 2 o 3.
Dite che non è così? Può essere, ma quasi sicuramente state commettendo un errore.
Più precisamente, QUESTO errore:
fate i calcoli e le comparazioni calcolando il valore del telefono il giorno dell'attivazione della tariffa!
ERRORE DA MATITA ROSSA!
Il valore del telefono da considerare è quello che avrà quando sarà META' del periodo compreso tra la data di ATTIVAZIONE e la DATA DI RISCATTO, quindi solitamente il prezzo che avrà tra un anno dopo l'acquisto (nel caso di tariffa che dura 24 mesi).
L'unica cosa in cui in parte può essere giustificabile l'attivazione è quando non si hanno subito i soldi disponibili per comprare il telefono. Però io mi dico "ma scusa se non hai i soldi per un telefono da 700€, comprarne uno che costa meno... no?".
Rimanendo in tema di risparmi con il telefono, ecco come disattivare il roaming del cellulare per risparmiare e come risparmiare al telefono se viaggi molto all'estero.
Ciao dal Doc!
2 commenti :
Concordo al 100% su tutto quello che hai scritto, la penso da sempre così. Non ho mai comprato, e mai comprerò, un telefono a rate visto che la convenienza è illusoria.
Ciao, grazie per aver condiviso il tuo parere...
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.