Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

15 novembre 2014

Polizze Auto: Alcuni Consigli per Risparmiare

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
oggi voglio dare spazio a Maria e alla sua mail:

"Basta pronunciare la parola Rc auto e il portafoglio degli italiani inizia a piangere. 

Ebbene sì, anche in fatto di polizze auto il Bel Paese non bada a spese e si piazza al primo posto in Europa per l’ammontare del costo, con una differenza di circa 213 Euro per veicolo rispetto agli altri Paesi europei (se invece vuoi controllare quanto costa la tua auto al km).
Come fare per ovviare a questo problema rimanendo nella legalità? La situazione non è certo rosea, ma le soluzioni non mancano e soddisfano ogni gusto. 

Auto elettriche: l’automobilista più ecologico potrà usufruire dei nuovi servizi di valutazione auto usate e vendere la propria vecchia auto a benzina per acquistarne una elettrica, risparmiando in questo modo sull'assicurazione in media inferiore per questo tipo di veicoli.

Auto storiche: coloro, invece, che non vogliono staccarsi dalla propria vecchia amata quattroruote e riusciranno, tramite un’attenta cura e manutenzione, a farla diventare storica, anche in questo caso le agevolazioni sono tante e non riguardano solamente le polizze, bensì anche il bollo (scopri come calcolare il bollo di auto e moto).

E infine, per tutti gli altri casi, l’automobilista attento e furbo, che non vuole subire passivamente le cifre esagerate propinategli dalle compagnie più note, ma ha l’accortezza di informarsi costantemente su tutte le novità e le offerte attualmente sul mercato, potrà farlo installando sul proprio smartphone l’applicazione RC Easy, progetto finanziato dal CNCU (Ministero dello Sviluppo Economico). Rc Easy si pone l’obiettivo di incrementare il livello di conoscenza dei consumatori, rendere note le nuove opportunità derivate dalla riforme del settore, sensibilizzare i giovani sul tema dei sinistri, monitorare le tariffe e tutelare i cittadini.

Un’applicazione che non riporterà subito nella carreggiata europea i costi italiani delle polizze, ma che potrà ugualmente rappresentare un inizio in questa direzione.".

In merito alle auto, segnalo anche la notizia inerente la possibilità di aprire la portiera della macchina con il cellulare... bufala o verità?! Scoprilo!

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: