Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox sono i 3 browser più utilizzati per navigare sul web.
Sono tutti gratuiti e ogni persona ha le sue preferenze... tuttavia oggi mi voglio focalizzare sui due browser a mio avviso migliori, Firefox e Chrome, in particolare, visto che Chrome è più diffuso, faccio la domanda al contrario...
...perché una persona dovrebbe preferire Firefox a Chrome?!
1. Firefox richiede meno memoria RAM (ad esempio per una pagina bianca Firefox utilizza 70Mb, mentre Chrome 140Mb), se è rallentato perché consuma troppa memoria invece puoi sempre leggere i buoni consigli del Doc!
2. Le estensioni in Chrome sono tante. Ma anche Firefox non scherza. E soprattutto possono modificare davvero di tutto... le estensioni più popolari per Firefox le trovi qua.
3. L'interfaccia di Firefox è molto più personalizzabile, così come i temi. Ecco un po' di componenti aggiuntivi in grado di modificare l'aspetto...
4. Se hai a cuore la privacy, in Firefox sono presenti numerose opzioni per non lasciare tracce durante la tua navigazione sul web. Ecco come impostarle.
5. Se apri tante schede Firefox risulta più chiaro e facile da gestire. E qua ti spiego come fare se non apre nuove schede.
Firefox è gratuito e in italiano.
Ps. Ho preso spunto da un articolo presente su hipertextual.com.
1 commenti :
firefox è meglio però consuma troppa ram meglio opera ?
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.