Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

17 novembre 2014

Guida Completa per Togliere la Notifica di Lettura in WhatsApp (2 spunte blu)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
mi rivolgo ai tanti utilizzatori di WhatsApp (a proposito, attenti alla truffa "WhatsApp Gold Edition").

Come forse avete notato, da un po' di tempo compaiono due segni di spunta di colore blu a fianco dei messaggi che inviate: questa è la notifica di lettura. Quando compaiono significa che la persona dall'altra parte ha letto il vostro messaggio.
Ho trovato sul web varie guide approssimative, non chiare o con scritto inesattezze.
Vi spiego come togliere questa funzionalità, in modo che chi vi scrive i messaggi non potrà sapere se li avete effettivamente letti (e viceversa), l'ho provato personalmente e funziona.

Ad oggi (17.11.2014) scaricare l'app dal Google Play non serve a nulla, in quanto non viene scaricata l'ultima versione realizzata da WhatsApp.

La procedura per ora è funzionante con Android.

Come Togliere definitivamente la Notifica di Lettura in WhatsApp 
(...le 2 spunte blu...)

1. Dovete innanzitutto consentire di installare applicazioni al di fuori del Play Store. Per fare questo Impostazioni --> Sicurezza --> METTERE un segno di spunta a fianco di "Sorgenti sconosciute".

2. Visita (sempre con lo smartphone Android ovviamente), il sito www.whatsapp.com/android , poi premi su "Download Now".



3. Al termine dello scaricamento del file, avvialo semplicemente premendo sopra il file scaricato, dal nome WhatsApp.apk.



4.  Installandolo usando "Installer pacchetto" oppure "Verifica e installa", poi premi "Solo questa volta". Io in questo esempio ho usato "Verifica e installa".

5. Premi "Accetto".


6. Viene scritto che l'applicazione sarà aggiornata... premi su Ok.

7.  A questo punto l'app WhatsApp è aggiornata con l'ultimissima versione, non disponibile ad oggi sul Play Store. Premi su "Apri" per avviarla.

8. All'interno di WhatsApp, apri il menu "Impostazioni" (di solito lo si apre premendo uno dei tasti in basso nello smartphone), poi su "Account".

9. Seleziona Privacy


10. TOGLI il segno di spunta da "Read receipts".

In questo modo quando riceverai messaggi da WhatsApp chi ti scriverà non saprà se hai letto il messaggio (allo stesso modo tu non saprai se lo ha letto).

Ovviamente per questo e tante altre curiosità utili seguimi nella mia pagina Facebook del Dottore dei Computer che conta migliaia di fans!

Sempre rimanendo in tema di WhatsApp, scopri come pagarlo ad un amico!

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: