Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 novembre 2014

Convertire da PDF a Word su iPad o iPhone

Ciao a tutti cari fans del Doc,
come sapete il "Dottore" è sempre più INTERNATIONAL...
l'amica Sophia mi scrive in inglese (americano) direttamente dagli USA per segnalarmi una app molto interessante.

I dispositivi iOS (iPhone, iPad...) vengono usati sempre più per l'esecuzione di attività mentre si è in giro. Questo è particolarmente vero per i documenti in Word, perché siamo in grado di crearli e modificarli gratuitamente utilizzando ad esempio Microsoft Word o Google Docs.
Questo purtroppo non avviene con il formato PDF, che non può essere modificato su dispositivi iOS direttamente.

In situazioni in cui è necessario modificare i file PDF o fare comunque attività di revisione dei documenti, è necessario convertire il PDF in formato Word. Il nome di questa app gratuita è “PDF to Word”.

Come lo stesso titolo dell’app fa capire, funziona con tutti i tipi di file PDF, anche quelli cartacei sottoposti a scansione e supporta anche documenti scritti in italiano. 
Un altro aspetto positivo è che non ci sono limiti al numero di conversioni che si possono fare.

Per utilizzare l'applicazione vai dove è presente il tuo documento PDF, e cerca la voce “Open In” nel menu. Successivamente cerca l’app “Pdf to Word”. In questo modo il file verrà “smazzolato” dall’app la quale si occuperà di fare in maniera automatica la conversione.

A conversione avvenuta ci sarà una notifica, in modo da poter continuare nel frattempo a fare altre cose sul vostro iPad o iPhone.
La versione gratuita chiede di aspettare (ma non troppo) prima di avere il documento convertito, mentre gli utenti a pagamento (premium) non avranno questa attesa. Se necessitate di fare conversioni da PDF a Word di tanto in tanto, la versione gratuita sarà sufficiente. La qualità della conversione è ottima, e tutta la formattazione viene esattamente conservata. Il nuovo file in formato DOCX è immediatamente pronto per l'uso, senza ulteriori modifiche necessarie.
L’applicazione è molto leggera e semplice, inoltre la conversione non scarica eccessivamente la batteria o le risorse del dispositivo.

Pdf to Word è una app gratuita funzionante su iPhone e iPad.

Se invece necessiti di convertire video per essere visti su iPad, leggi qua, se invece cerchi un convertire PDF WORD per Android, eccolo.

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: