Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

24 novembre 2014

Come evitare che Copino del Testo nel Vostro Sito senza essere Citati

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
oggi mi rivolgo in particolare a tutte quelle persone che hanno un sito internet.

Ho notato, nel corso degli anni, che c'erano delle persone che copiavano alcuni articoli interi (o in parte) del mio sito www.ildottoredeicomputer.com , per me questo non è un problema, se non fosse che poi non citavano il sottoscritto come fonte della notizia.

Ovviamente questa forma di copia indiscriminata è un danno, in quanto chi scrive l'articolo si vede quasi vanificato un lavoro durato ore o giorni (c'è la possibilità che i "meriti" se li prendano altri), sia perché si rischia di perdere posizioni nei motori di ricerca (alcuni consigli per scrivere il post perfetto).

Per cercare, perlomeno di arginare, questo fenomeno di "copia e incolla senza citare la fonte", vi parlo di un servizio gratuito offerto da tynt.com, che consente, nel caso di una persona che prova a copiare articoli (o parte di essi) su un altro sito o pagine social, di far comparire in fondo (o volendo lo si può mettere anche all'inizio) un link diretto all'articolo dove è stato copiato, inoltre è anche possibile aggiungere un link diretto alla pagina Facebook e\o Twitter.

Per intenderci, il risultato finale se uno cerca di copiare un articolo sarà questo (ho evidenziato la parte interessante):

1. Innanzitutto dove creare un account TYNT.  Per farlo visitate questo indirizzo, poi cliccate su Continue.



2. Successivamente visitate questa pagina per fare le impostazioni necessarie.
E' importante mettere su "ON" e a fianco di "Prefix" scrivere quello che si vuole far comparire in caso di copia dell'articolo.
Cliccando su "Advanced Customization" e selezionando "Above the copied text" è possibile far comparire i link ALL'INIZIO del testo copiato e non in fondo.


3. Visitare questo indirizzo e copiate il codice HTML presente nel box azzurro\grigio... sarà da inserire all'interno del codice HTML della vostra pagina web!

4. Successivamente copiare il codice copiato al punto 3. all'interno del vostro sito web!


Se invece vuoi inserire il pulsante di condivisione su Twitter... leggi qua!

Ciao a tutti dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: