Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

28 ottobre 2014

PAZZESCO! Come Vedere in Facebook le Foto di chi Non ti è Amico


Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
oggi vi propongo un (altro) articolo pazzesco, ovvero come poter visualizzare le foto di una persona che su Facebook NON ti è amica.
Questo è il "Dottore" amici miei... già in passato sono uscite notizie prima di tanti altri, come ad esempio i dispositivi che probabilmente per primi avranno Android 5 e il virus SMS che prosciuga il credito telefonico.

Ora bando alle ciance, passo subito a spiegarvi come fare, ovviamente non prima di avervi invitato numerosi alla mia pagina Facebook che conta migliaia e migliaia di fans: https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer .


Come Vedere in Facebook le Foto di chi Non ti è Amico
(...di cui ovviamente le foto sono nascoste...)

1. Ecco la situazione inziale. Tale "Elisa" non è mia amica su Facebook. E le foto del suo album, come potete vedere, sono tutte nascoste dall'icona con la bella icona foto Polaroid anni '80 e il punto interrogativo.
2. A questo punto clicca in alto a destra sul triangolino e vado all'interno delle "Impostazioni".


3. Ora basta andare dove c'è scritto a fianco "Lingua" e selezionare la lingua "English (US)", in sostanza la lingua inglese americana. Poi cliccare su "Salva modifiche".
In questo modo il tuo Facebook magicamente diventerà tutto scritto in lingua inglese.




4. Ora andate nella pagina Facebook della persona di cui volete vedere le foto, poi nel box di ricerca in alto, scrivete di nuovo il nome e cognome della persona.
Cliccate poi in particolare a fianco di "Photos of...".


5. Come per magia... visualizzerete le sue foto! Nell'esempio sotto nelle foto ho dato opportunamente un effetto offuscato e mosso le foto.


Questo non è dovuto a mio avviso ad un errore in Facebook, è invece per funzioni aggiuntive che Facebook ha negli Stati Uniti (solo dopo qualche tempo vengono rilasciati negli altri Paesi), la ricerca negli USA penso sia "potenziata", ovvero vengono cercate le foto della persona anche nei profili degli amici che pubblicano le foto senza alcuna restrizione sulla privacy, in questo modo la ricerca risulta del tutto legale.

Se invece vuoi scoprire chi ti ha tolto dagli amici di Facebook... leggi qua!

Ciao dal Doc!

7 commenti :

Carlo ha detto...

PAZZESCO! Come Vedere in Facebook le Foto di chi Non ti è Amico. Carissimo Dottore, ho provato e riprovato molte volte, ma non funziona. Penso sia meglio rimuovere il POST/ LINK. Saluti da Carlo Tursini L'Aquila

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Carlo al riguardo sto ricevendo molte segnalazioni, alcuni ringraziano perchè va, altri come te dicono che non va... cercherò magari di correggere l'articolo secondo me c'è un passaggio non chiaro, da me ad esempio funziona senza problemi, ho scritto l'articolo e l'ho provato personalmente. Ciao

Anonimo ha detto...

caro dottore funziona perfettamente come tutti gli articoli che pubblichi Riccardo

SALVO LIGUORI ha detto...

Io invece, vorrei poter visualizzare tutti gli amici della persona che non è mia amica su Facebook, non solamente quelli che ha in comune con un mio amico di Facebook. E' possibile?

Anonimo ha detto...

Non va...

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Riccardo per il tuo riscontro, purtroppo ho notato da qualche giorno che sono state fatte modifiche a Facebook e ad oggi la procedura non funziona. Controllerò prossimamente se c'è qualche altro metodo alternativo.

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Salvo, non è possibile.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: