Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 agosto 2014

Più Spotify per Tutti! Come Usarlo la Prima Volta e Iniziare Subito ad Ascoltare i Tuoi Artisti Preferisti

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
da qualche giorno ho iniziato ad ascoltare musica con Spotify e mi è cambiata la vita (non è vero).

Forse ogni tanto sentite parlare in TV o per radio di Spotify... anche ai CocaCola Awards che ci sono stati l'altro giorno hanno menzionato " parole parole bla bla parole bla bla che sono anche in testa alle classifiche su Spotify!".

Ho visto alcune facce smarrite attorno a me, non capivano cosa fosse questo Spotify, erano ancora rimasti alle classifiche che ci sono sui giornali tipo "TV Sorrisi e Cazzotti"!

Spotify consente di ascoltare gratuitamente la musica che preferisci, sia su PC sia su cellulare. E' anche possibile importare la musica che hai sul computer. La cosa comoda e interessante è che all'interno sono presenti classifiche e playlist di vario genere (per farvi capire le playlist sono ad esempio per andare a correre, anni '80, per una cena romantica, per un risveglio leggero e centinaia di altre!).

Il servizio è gratuito in quanto ogni 3-4 canzoni c'è uno stacchetto (purtroppo per i maschietti senza le veline) pubblicitario di 30 secondi ca., però è anche possibile PAGANDO non sentire più la pubblicità e avere funzioni in più (indagherò prossimamente nel dettaglio).

Utilizzare Spotify sul PC è una sciocchezza, vi metto 2 immagini in croce e i miei soliti passo-passo super rapidi e non sbagliate (spero!) :

1. Visitate il sito www.spotify.com/it e cliccate in alto su "Accedi".
2. A questo punto create un account Spotify o dite che accedete a Spotify con Facebook... fate come preferite! Io ho preferito creare un account Spotify, basta solo indicare email e password ed è a posto.
3. Scarica il programma Spotify (lo trovi in alto a destra sempre a questo percorso, cliccando su "Scarica Spotify").
4. Fai doppio click sull'icona "SpotifySetup" appena scaricata.
5. Attendi 2-3 minuti che si installi il programma nel PC.
6. Ora inserisci le tue credenziali e inizia ad utilizzare Spotify... cerca la musica dei tuoi artisti preferiti... la troverai!

Rimanendo in tema di musica, ecco alcuni consigli per vendere online la propria musica e ascoltando la musica in streaming alcuni suggerimenti!

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: