Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

17 agosto 2014

Password Rubate e un Buon Consiglio per Limitare i Problemi

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nelle settimane passate si è diffusa una notizia che un gruppo di HACKER (a dire il vero bisognerebbe dire CRACKER, non della Pavesini,... un giorno spiegherò la differenza) ha rubato 1,4 MILIARDI di combinazioni USERNAME e PASSWORD di mail e siti web vari.

Su siti web autorevoli campeggia scritto come consiglio "CAMBIATE PASSWORD".

Io quando leggo questi consigli generici e senza alcune spiegazione, mi viene il voltastomaco (oltre che diventare pazzo). Anche perché cambiare password... di cosa?! Quali?

Una persona è iscritta a circa 200 siti web, quindi in sostanza secondo questi AUTOREVOLI SITI una persona deve passare il fine settimana a cambiare password?!

Suvvia, è un CONSIGLIO INDECENTE!

Il consiglio del Doc invece è quello di avere sui servizi più SCOTTANTI (ovvero mail e banca, oltre che chiaramente il falso profilo Facebook per chattare con l'amante) una PASSWORD DIVERSA per tutti questi profili. 

Poi in tutti quelli meno sensibili potete anche tenere la stessa, però ovviamente che sia un po' complicata... non scrivete "Abcd1234"! E se vi siete scordati la password di Windows... ecco come ripristinarla!

Hai una chiavetta USB?! Ecco come proteggerla con una password!

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: