oggi segnalo quanto mi ha scritto l'amico Alessandro:
"Secondo quanto ricordava un report curato da ABI Lab, sul quale qualche giorno fa ha avuto modo di soffermarsi a lungo il portale SosTariffe.it, sarebbero sempre di più gli italiani che si connettono a Internet mobile tramite smartphone e tablet per poter operare in banca (a proposito, scopri come funziona il token bancario) in via informativa o dispositiva.

Stando a quanto precisa ulteriormente il rapporto annuale ABI Lab, il 20% degli italiani è attivo su Internet per fare operazioni sul proprio conto (ma non aspetta enormi bonifici bancari spediti tramite mail...), con un ritmo talmente dinamico che entro 18 mesi potrebbe superare il 50% nel numero di correntisti operativi su mobile banking.
Per tale motivazione, aggiungeva ulteriormente SosTariffe.it, il 70% degli istituti di credito ha scelto di incrementare gli investimenti legati all'Internet banking, inserendo nel proprio budget un maggiore ammontare di risorse. Per il 30% degli istituti di credito, infine, l'incremento delle risorse stanziate per il canale è definibile come "forte".
Infine, ricorda ancora ABI Lab, gli italiani che scelgono il mobile banking sono più uomini (57%) che donne (43%)".
E se prelevi dal Bancomat e non ti arriva l'SMS... questo articolo potrebbe esserti di aiuto.
Ciao dal Doc!
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.