Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

29 agosto 2014

Il rapporto delle Persone con Internet e banche

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi segnalo quanto mi ha scritto l'amico Alessandro:

"Secondo quanto ricordava un report curato da ABI Lab, sul quale qualche giorno fa ha avuto modo di soffermarsi a lungo il portale SosTariffe.it, sarebbero sempre di più gli italiani che si connettono a Internet mobile tramite smartphone e tablet per poter operare in banca (a proposito, scopri come funziona il token bancario) in via informativa o dispositiva. 

Attualmente, ricordava il comparatore di tariffe, circa il 96% degli istituti di credito offre applicazioni per poter operare in mobilità, con una percentuale che è salita di 8 punti percentuali rispetto a un anno prima; complessivamente, nel corso del 2013 sarebbero state effettuati più di 7.000 download al giorno di app per mobile banking. 

Stando a quanto precisa ulteriormente il rapporto annuale ABI Lab, il 20% degli italiani è attivo su Internet per fare operazioni sul proprio conto (ma non aspetta enormi bonifici bancari spediti tramite mail...), con un ritmo talmente dinamico che entro 18 mesi potrebbe superare il 50% nel numero di correntisti operativi su mobile banking.

Per tale motivazione, aggiungeva ulteriormente SosTariffe.it, il 70% degli istituti di credito ha scelto di incrementare gli investimenti legati all'Internet banking, inserendo nel proprio budget un maggiore ammontare di risorse. Per il 30% degli istituti di credito, infine, l'incremento delle risorse stanziate per il canale è definibile come "forte". 
Infine, ricorda ancora ABI Lab, gli italiani che scelgono il mobile banking sono più uomini (57%) che donne (43%)".

E se prelevi dal Bancomat e non ti arriva l'SMS... questo articolo potrebbe esserti di aiuto.

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: