Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 agosto 2014

Consiglio da Seguire per chi Va in Vacanza e usa i Social

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
mi capita sovente (mamma mia che parolone...) di leggere nei social network i miei amici, più o meno stretti, che scrivono dove sono in vacanza... e per giunta anche per quanti giorni!

Se volete un consiglio... se la vostra casa è disabitata in quei giorni, trattenetevi dal pubblicare queste informazioni. Tra i vostri amici "virtuali" potrebbe nascondersi un profilo gestito da un malvivente... e non solo! Alcuni post se non sono scritti con la corretta impostazione nella privacy potrebbero essere visti al mondo intero da internet... quindi non solo dai tuoi amici più stretti!
Ricordo che in una passata intervista, ben 40 ladri su 50 hanno dichiarato di aver utilizzato Facebook o Twitter per decidere in quale proprietà andare a rubare.

Ovviamente poi ci sono dei casi ESTREMI... come ha scritto l'amico Rio nella mia pagina Facebook, ovvero che se anche i ladri entrano in casa a cercare soldi li aiuta... sia mai che in due riescono a trovare qualche moneta!

Quindi il consiglio del Doc è, se la vostra casa è disabitata, non dite sui social che siete in ferie e quando rientrerete... pubblicate tutte le foto e le vostre impressioni sul viaggio una volta rientrati a casa!

A proposito di prestare attenzione, ecco la foto di Spielberg che ha fatto indignare il web (?) e una truffa avvenuta tramite SMS.

Ciao dal Doc!

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Gentile dottore dei computer,le scrivo per avere da lei una soluzione al mio problema,ho win 7 ed un hard disk di 500 GB SATA interno che chiamo " C " , e' completamente pieno sia di programmi che di doc.Ho installato sempre all'interno un secondo HD che ho chiamato " B " identico a quello principale " C ".
La mia domanda e' : come posso spostare tutti i programmi e i doc dal C a B,facendo in modo di avere,come e' adesso, le icone sul desktop,in modo tale di aprirle per lanciare il programma che mi serve o il doc.Adesso se lancio un programma esso mi si avvia dal disco C.Ma vorrei quindi lanciarlo dal disco B. Il secondo HD il sistema me lo vede tranquillamente.
L'altra domanda e' : come posso cancellare con un programma adatto i segnalibri ( ne ho piu' di 6000 ) di Firefox 31 non piu' validi,cioe' che non portano piu' a nessuna pagina,perche' scaduti o vecchi ?
Grazie delle risposte,che hanno purtroppo carattere di urgenza.
Luciano da Roma

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Luciano, clicca in alto su "Scrivimi" e sentiamoci lì! Ciao!!!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: