Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

8 luglio 2014

Risparmiare Cambiando Operatore ADSL

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio alla mail di Alessandro, un amico del Doc.

Come ampiamente noto, cambiare operatore ADSL è il principale modo per poter risparmiare sulla bolletta del telefono e di Internet.

Una verità tanto più assodata quanto maggiore è l’apertura del mercato delle telecomunicazioni, che da diverso tempo permette di poter sottoscrivere delle ottime offerte con ampi margini di fruizione dei servizi, e con risparmi che possono giungere a diverse decine di euro l’anno. 

Stando a un recente approfondimento di Luglio 2014 in merito compiuto da SosTariffe.it in relazione al risparmio conseguibile mediante le tariffe ADSL e Telefono, per i servizi con chiamate senza scatto alla risposta sarebbe possibile conseguire un risparmio di 305 euro all’anno con Infostrada All Inclusive Unlimited, grazie a un canone di 29,95 euro al mese per sempre, anziché gli ordinari 55,40 euro, con modem Wi-Fi gratuito. 

Altri ghiotti risparmi sono ottenibili con Tutto Compreso di Tele Tu, che con un canone di 29,90 euro al mese per sempre – anziché 44,90 euro – consente un risparmio di circa 180 euro all’anno. 

Interessante anche il risparmio conseguibile con Tutto Incluso Full di Tiscali: riduzione di circa 180 euro all’anno grazie a un canone di 34,95 euro al mese per sempre, anziché lo standard di 49,95 euro (e modem Wi-Fi e attivazione gratuiti). 

Più contenuto, ma pur sempre di rilievo, il risparmio conseguibile con l’offerta Super ADSL di Vodafone: in questo caso la riduzione per il primo anno è di 48 euro (canone garantito a 25 euro per i primi 12 mesi, anziché 29 euro), ma scatto alla risposta di 19 centesimi di euro sulle telefonate verso fissi e cellulari.

Ed ecco come scoprire l'operatore più veloce nel tuo comune...

Ciao dal Doc!

2 commenti :

Anonimo ha detto...

Anche a me sarebbe piaciuto cambiare operatore per risparmiare e andare più veloce ... peccato che chi ha una linea telefonica VOIP non possa passare direttamente ad altro operatore con linea VOIP se non perdendo il proprio numero o richiedendo prima una linea analogica a Telecom, ovviamente con tanto di palanche !!!

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Anonimo per aver condiviso la tua opinione!!! Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: