Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

18 luglio 2014

La foto sul Web di Steven Spielberg con un Triceratopo morto (?)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
sta circolando sul web da qualche tempo (precisamente dal 6 luglio) questa foto di Steven Spielberg in posa con un Triceratopo abbattuto da lui stesso:


La foto è stata postata da tale Jay Branscomb.
Il web si indigna.
Nei commenti alcuni internauti scrivono:
"Steven Spielberg, mi rattristi davvero. Non guarderò più nessuno dei tuoi film, assassino di animali", "Non importa chi sia, non avrebbe dovuto uccidere quell'animale". Oppure un clamoroso "Ho SEGNALATO questa foto. Spero che tutti voi vi uniate a me per fermare questi codardi". "Dovrebbe essere ucciso lui. Creature bellissime che vivono da milioni di anni e poi arriva questo mostro".
Certi animalisti si sono indignati. Se tutto fosse reale anche io sarei dalla loro parte.
Ma c'è un PICCOLO particolare.

I dinosauri si sono estinti 65 milioni di anni fa e il triceratopo nella foto non è altro che un robot di Jurassic Park, ed è stata scattata nel set di questo famoso film nel 1993.
Queste opinioni "politicamente corrette" del web che sfociano nell'ignoranza mi fanno diventare pazzo. 
Auspico meno internet e più libri di storia a queste persone, che poi spesso sono quelle stesse persone che scrivono "ma poverino...quanto sono indignato!" e poi fregarsene allegramente appena spento il PC!

Ed ecco alcune delle vostre opinioni nel mio post su Facebook:

Mauro: E che c'è tanto da stupirsi? Il Mondo è popolato da subumani ignoranti, quindi è pacifico aspettarsi di leggere commenti surreali. E poi, in fondo, altro non è che lo specchio della gente comune che si definisce "perbene": sempre pronta ad inveire e chiedere a gran voce pena di morte o altro al primo accenno di reato o ingiustizia che apprendono dalle notizie postate in rete.
Victoriano: Voglio segnalarlo anch'io questo assassino chi ha il numero di telefono del Commissario Basettoni ??????????????????
Matteo: Tutti temono la fine del mondo a causa di apocalisse nucleare, di un virus letale, della sovrappopolazione. Io temo che la fine del mondo sarà provocata da una catena di sant'Antonio, da una bufala, da un "condividi", da un "leggi subito!" E' necessario introdurre delle nuove figure che controllino la rete e segnalino, magari istruiscano gli ignoranti, cancellino le bufale, ecc... Una sorta di "demigod" dai poteri illimitati, che dovrebbero ovviamente fare molta attenzione a non abusarne.
Raffaele: Subito una petizione a favore dei triceratopi...Bhuhahahahahahaaaaa

A proposito, sapevi che alcune truffe possono essere inviate anche tramite SMS?

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: