Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

24 luglio 2014

Come capire se il tuo PC può far funzionare un Gioco

Ciao Doc,
compro spesso giochi per il PC, tuttavia mi capita a volte che alcuni non funzionino bene perché non è abbastanza potente (ha 4 anni). C'è qualcosa che consenta di capire se un gioco è compatibile con il PC?
Grazie
Floriano (Treviso)

Ciao Floriano,
ti consiglio, quando ti è possibile, di scaricare prima da internet la versione DEMO del gioco (se disponibile), in questo modo potrai provarlo per qualche giorno senza doverlo pagare, così ti renderai conto se funziona a dovere.

Inoltre ti consiglio di utilizzare il servizio offerto da "Can You Run it?", il quale analizza gratuitamente nel tuo computer i requisiti di sistema e nel giro di un minuto saprai automaticamente se è in grado o meno di eseguire correttamente un certo gioco.

Questo servizio è completamente gratuito e funziona con Windows XP\2000\Vista\7\8, inoltre bisogna utilizzare Internet Explorer, Firefox e\o Chrome.

Per scoprire se un certo gioco è compatibile con il tuo PC devi:

1. Visitare il sito Can You Run it?

2. Digitare nel campo di ricerca il nome del gioco.

3. Cliccare sul pulsante "Can You Run It".

4. Comparirà una finestra, clicca su "Begin Detection" se vuoi che venga installata una app gratuita nel browser che verificherà i componenti del tuo PC e ti comunicherà se il gioco è compatibile oppure su "View Requirements" se ti interessa solo leggere i requisiti, in questo caso sarai tu in autonomia a capire se può funzionare o meno sul tuo PC. Io personalmente consiglio questa ultima voce se conosci un minimo di PC...

Utilizza Can You Run It, gratuitamente a questo indirizzo.

Se vuoi giocare con il mitico Nintendo o Super Nintendo, ecco l'articolo per te!

Ciao
Doc.


0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: