Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 giugno 2014

Wind e Infostrada KO

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nel corso della mattinata e pomeriggio di ieri, per alcune ore, la rete di Wind \ Infostrada è andata KO... pertanto molte persone che utilizzano questi operatori si sono trovati con il cellulare o la connessione Internet non più funzionante. Anche Libero.it era fuori servizio (è strettamente legato ad Infostrada) e pertanto le mail @libero.it non erano utilizzabili.

Ecco il tweet da parte di Wind dove si annunciano i problemi:
Nel momento in cui scrivo circolano varie teorie sul web, ma non è stato fatto ancora al riguardo un comunicato da parte di Wind con il motivo ufficiale. Di certo le teoria che ho letto sono follie, in particolare mi sono focalizzato su quella delle "tempeste solari"... se ci fossero davvero sarebbero colpiti un po' tutti gli operatori... e poi non solo in Italia!

Un'altra cosa che mi fa storcere il naso, è di tante persone "IMBUFALITE" per questo disservizio e che chiederanno i danni. Vorrei sapere una ad una di quelle persone (non parlo di aziende!) che hanno denunciato DISAGI e si rivolgeranno all'ANTITRUST quali REALMENTE hanno avuto dei disagi e quali invece erano in crisi perché non potevano aggiornare il proprio stato su Facebook scrivendo INTERESSANTISSIMI POST DEL TIPO "Sto andando a pranzo" oppure chattare su WhatsApp durante l'orario di lavoro..!

Il post dove annunciavo il problema nella mia pagina Facebook è stato particolarmente condiviso e commentato, forse perché tra i primi in Italia (nei profili più "noti") ad annunciare la cosa, vedo un po' di riportare alcuni di questi commenti, dove si capisce come il problema fosse generalizzato ma non presente ovunque:

Fabio: La H3G funziona per ora.
Giampaolo: vero vero... c'è qualcosa che si possa fare o l'unica alternativa è ripristinare il servizio?
Najirni: Concordo ma ho anche TIM.
Ester: Anche a Trieste tutto bloccato.
Michele: confermo da Brindisi.
Giuseppe: vero :-( anche io in panne !!!
Sebastiano: Vero non funziona la posta di Libero e le schede di mia moglie e mia figlia!!!!!!
Priscilla: Io sono in prov di varese e non funziona nè tel né internet. 155 non risponde... se qualcuno ha news lo scriva!
Viviana: È vero non posso chiamare e ricevere, ho internet però.. Per il momento..
Dalibor: non è vero, da me funziona.
Pamela: Qui siamo in 4 con Wind e la connessione non va a nessuno scrivo perché sono attaccata al wifi
Man: E io che mi scervellavo per capire perchè non funziona un cavolo.

Ciao dal Doc!

2 commenti :

Anonimo ha detto...

assurdi non sono i "normali" disservizi che possono capitare (io per es. pago tutte le utenze on line ma per ogni evenienza mi faccio spedire lo stesso i bollettini postali non si sa mai) assurdo dico è che in Italia milioni di persone si siano lasciate convincere che la Telecom non abbia ancora il monopolio... così come Enel ed altri gestori antichi... mica siamo negli USA dove c'è vera concorrenza ... quindi scusate ... i creduloni rimangano pure senza servizi ... magari capiranno meglio come vanno le cose ... vere ... saluti da Fabio utente Telecon, Enel eccc....

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Fabio per aver condiviso la tua opinione!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: