Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

5 giugno 2014

Se Non Visualizzi la Schermata del BIOS

Ciao Doc, 
ho installato una nuova scheda grafica nel mio PC, tuttavia non riesco più ad accedere al BIOS da quando l'ho inserita, in quanto all'avvio non vedo più la schermata del BIOS...  anche premendo i tasti per avviarlo non succede nulla. Tuttavia Windows viene caricato correttamente e riesco ad utilizzarlo. Come posso fare?
Luigi (Torino)


Ciao Luigi,
quando si installa una nuova scheda video in un PC può essere normale che la schermata del BIOS non venga visualizzata, poiché tanti modelli di computer non permettono di visualizzare contemporaneamente la schermata del BIOS sia della scheda grafica integrata sia da quella nuova installata.

I consigli che ti posso dare sono due:

  • Se la scheda grafica ha varie uscite (VGA, DVI, HDMI, DisplayPort) e puoi collegarci il monitor, prova a vedere se cambiando uscita visualizzi il BIOS.
  • Togli momentaneamente la scheda video installata, accedi al BIOS con la precedente scheda (presumo con quella integrata se prima non c'era niente prima) e verifica che sia impostata, nelle voci del BIOS, come scheda grafica di default quella con interfaccia PCIe (PCI Express, quasi tutte le recenti schede video hanno questa uscita).


Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: