Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 giugno 2014

Pulire il Registro di Sistema?! Consigli

Ciao Doc,
quale è la tua opinione in merito alla pulizia del registro di sistema?! Hai un software da consigliarmi per fare questo?
Grazie per il tuo supporto...

Cristian (Bologna)

Ciao Cristian,
innanzitutto la pulizia del registro di sistema quasi sempre non è la panacea di tutti mali, sono rari i casi che la pulizia del registro risolve problemi evidenti nel PC, così come il miglioramento delle prestazioni spesso non è percettibile nell'uso quotidiano, tuttavia ci sono circostanza dove può avere senso un suo utilizzo.

Una delle circostanze dove può valere la pena fare pulizia del registro è quando hai rimosso un malware dal PC, in quanto potrebbe aver lasciato ancora delle tracce sul tuo PC.

Per fare la pulizia del registro di sistema ti consiglio il programma CCleaner, è semplice da utilizzare, rapido e lo possono usare tutti anche i non esperti.

Dopo averlo installato, clicca nella colonna a sinistra su "Registro", poi su "Trova Problemi", attendi qualche secondo\minuto e poi premi "Ripara selezionati" (vedi immagine a fianco).

CCleaner Free è gratuito, funziona con Windows XP\Vista\7\8  a 32\64bit.

Se sei in vena di pulizie, ecco come fare pulizia completa del PC senza eliminare Windows e come cancellare file inutili dal PC prima dello spegnimento.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

Io spedisco con Spedireweb che si avvale di SDA. Costa molto meno rispetto alle Poste e il servizio è impeccabile, sia come ritiro che come consegna. Nella mia zona c'è un ragazzo che fa i ritiri che è di una gentilezza unica ! :)

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: