grazie alla segnalazione di Luca eccoci alla terza puntata inerente la sicurezza informatica inerente l'evento dei Mondiali di Calcio, prendendo spunto dall'infografica realizzata da Kaspersky Lab, azienda specializzata nella sicurezza informatica.
Ecco alcuni consigli per evitare che i cybercriminali vadano a segno proprio contro di te!
A COSA PRESTARE ATTENZIONE
- Stanno prendendo sempre più piede caricabatteria pubblici, cui collegare il proprio smartphone nel caso il livello di batteria sia basso o scarico del tutto.
- Reti WiFi cui si può accedere senza inserire alcuna password.
CONSIGLI DI PREVENZIONE
- Alcuni caricabatteria possono essere veicolo di malware, ancora di più tutti quelli connessi ad un PC tramite porta USB. Non ricaricarli mai, se non assolutamente necessario perché hai lo smartphone "morto" e devi fare la chiamata della vita.
- Ricordati sempre, prima di fare un viaggio, di prendere con te il caricabatteria. E tieni sempre in macchina un carica batteria per il tuo smartphone da auto, da collegare all'accendisigari!
- Quando sei in un luogo pubblico, diffida dalle reti wireless che non sono sufficientemente protette (ad esempio che non richiedono l'inserimento di alcuna password).
Ciao dal Doc!
Perso le puntate precedenti?!
A questo indirizzo la PRIMA puntata.
A questo indirizzo la SECONDA puntata.
Perso le puntate precedenti?!
A questo indirizzo la PRIMA puntata.
A questo indirizzo la SECONDA puntata.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.