17 giugno 2014

Alimentatore USB per iPhone da Sostituire Gratuitamente

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi mi rivolgo a tutte le persone in possesso (o conoscono amici...) di un iPhone 3GS\4\4S.

Apple (se sei tra quelli che pensano che abbia inventato tutto... ecco smascherati alcuni falsi miti) ha rilevato che, in rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza.
Non è dato sapere a che tipo di problema si può andare incontro... se esiste la possibilità che prenda fuoco, esplodera, venga rapito dagli alieni o altro ancora.

Gli alimentatori interessati a questa problematica sono quelli forniti con i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s che sono stati distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012.

Per identificare se il tuo alimentatore è interessato al problema, devi guardare se sull'etichetta dell'alimentatore dove è scritto "Designed by Apple in California...", se compare la scritta Model A1300 e la dicitura “CE” grigia allora ci sei dentro!

Esempio di alimentatore interessato alla sostituzione:

Esempio di alimentatore che va bene:

Se disponi di un alimentatore interessato al problema, smetti di usarlo e sostituiscilo con uno nuovo portandolo presso un Apple Store o ad un AASP aderente all'iniziativa.
La procedura di sostituzione richiede la verifica del numero di serie dell'iPhone, quindi ricordati di portare con te anche l'iPhone con te e non lasciarlo a  casa... senno corri il rischio di farti tanti km per niente.

Per TUTTI i dettagli in merito a questa sostituzione gratuita, vi rimando alla pagina ufficiale Apple.

Se invece ricevi una mail con oggetto "Questo ID Apple è stato bloccato per motivi di sicurezza" comportati così!

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: