Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

13 maggio 2014

WhatsApp diventa MVNO in Germania e lancia la sua SIM

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio ad Alessandro:

"Il mondo di WhatsApp, la popolare e diffusissima applicazione di messaggistica per dispositivi mobili, si appresta ad entrare nel vivo di quella che potrebbe essere una nuova, radicale, rivoluzione a pochi mesi di distanza dall'acquisto da parte di Facebook.

Grazie all'accordo con il carrier tedesco E-Plus, WhatsApp diventa in Germania un operatore virtuale MVNO lanciando la sua nuova SIM ed entrando, di conseguenza, all'interno del mercato della telefonia mobile dove, in futuro, potrebbe recitare un ruolo da vera protagonista.

L’app diventa, quindi, qualcosa di ancora più grande ed ancora più interessante.
La SIM di WhatsApp offrirà ai clienti tedeschi la possibilità di sfruttare, al costo 10 Euro, 600 crediti. Ogni credito potrà essere utilizzato per un minuto di telefonata, inviare un sms o utilizzare 1 MB di traffico dati internet.

L’utilizzo del servizio tradizionale di WhatsApp sarà, invece, illimitato e non andrà a consumare le soglie del piano tariffario dell’utente.

WhatsApp si appresta a diventare, quindi, una delle figure più interessanti del mercato della telefonia e di internet mobile, un settore che, come mostra SosTariffe.it, sta vivendo un periodo di forti cambiamento con un numero sempre crescente di operatori presenti sul mercato. 
In un prossimo futuro, WhatsApp potrebbe sperimentare la soluzione optata per il mercato tedesco anche in Italia.".


Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: