Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

25 maggio 2014

Software Gratuito per Cattura Schermate nel PC

Ciao Doc,
puoi consigliarmi un software gratuito per catturare le immagini sullo schermo, che non sia quello predefinito di Windows che a mio avviso ha poche funzioni?
Walter (Trieste)

Ciao Walter,
per catturare le immagini sullo schermo ti consiglio il programma gratuito Greenshot, che ha maggiori funzionalità di quello predefinito di Windows.

E' possibile selezionare le schermate che desideri indicando una regione specifica del monitor, finestra oppure ovviamente tutto lo schermo. Una funzionalità interessante è quella che consente di catturare le immagini dai siti web scorrendo in basso la pagina.

Quando hai selezionato la zona che desideri, puoi aggiungerci annotazioni, evidenziare testo oppure nascondere parti non desiderate.

Le schermate (screenshoot) così ottenuti li puoi esportare in modi diversi, ad esempio in un file JPG o BMP, stamparli, incollarli in un messaggio, condividerli su Flickr o Picasa e tanto altro!

Greenshot è con licenza GPL, significa che può essere utilizzato gratuitamente anche in ambito commerciale

Scarica Greenshot, è gratuito, in italiano, funziona con Windows Xp\Vista\7\8 e lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Altri due software interessanti sono quello per copiare rapidamente file tra due dispositivi e aggiornare automaticamente i driver nel PC.

Ciao
Doc.

1 commenti :

Anonimo ha detto...

ma per me il migliore rimane Captureur, un vecchio ma leggerissimo programmino e non so neanche se si trova ancora in giro

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: