Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

17 maggio 2014

Anche i Funerali portano Virus nei PC!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
nel visitare alcuni siti web, mi sono imbattuto nel sito americano di una ditta di pompe funebri chiamata "Eubank" UBICATA (termine che ho imparato l'altro giorno e che ho aggiunto al mio vocabolario composto di 96 + 1 parole) a Canton in Texas.

Vi faccio direttamente la traduzione dall'inglese di quanto è scritto nella loro homepage e che ha attirato la mia attenzione:

Avviso urgente: Un avviso di funerale falso che sembra provenire da Eubank Funeral è in circolazione. Non  proviene in realtà da Eubank Funeral. Si prega di NON aprire il link perchè è SPAM e potrebbe contenere MALWARE. Ci dispiace di quanto successo. Per favore non chiamateci per segnalare questo. Grazie.

Indagando meglio, ho scoperto che alcune persone ricevono una mail, che sembra provenire da questa azienda di pompe funebri, dove è scritto (traduco sempre):

Per questo evento senza precedenti, 
offriamo le nostre preghiere più profonde di cordoglio e vi invitiamo presso la nostra sede per organizzare la cerimonia del tuo amico scomparso, il  giorno X presso Eubank Funeral alle ore X.
In allegato trovate l'invito e informazioni più dettagliate riguardo la cerimonia di addio cliccando qui. 
Auguri e preghiere.

Ovviamente non è morto nessuno, e soprattutto aprendo il documento in allegato dove dovrebbe essere scritto in dettaglio maggiori informazioni su questa cerimonia, non si fa altro che infettare il PC.

E' improbabile che una persona italiana riceva questa stessa mail che ho menzionato (che è in inglese, quello che avete letto è una mia traduzione), però è possibile che in futuro circolino mail simili, sfruttando nomi di pompe funebri nostrane.

Come sempre, non aprite allegati sospetti.

Sempre a proposito di mail cui prestare attenzione, ecco la mail della persona bloccata in aeroporto che chiede soldi e la mail che ti informa di un telegramma...

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: