Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

12 aprile 2014

Quando lo Spam è Vincente e Genera tante Visite

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio alla mail di Nicolò:

"Ciao, una cosa molto importante che ho scoperto per pubblicare un post vincente su Facebook è cogliere il momento giusto. 
Ti spiego, la pagina della mia agenzia di comunicazione è poco frequentata, cosi quando è uscito il video di Facebook Lookback per festeggiare i 10 anni io ho scritto un post e l'ho spammato in vari gruppi.
Risultato? il post è diventato una sorta di forum per i problemi legati al video. Ma vedere per credere... Guarda l' ultimo post pubblicato quanti apprezzamenti e condivisioni ha ottenuto
Sarebbe bello parlassi di questa mia esperienza nel tuo blog riportando l'esempio.".

Questo è un esempio di come lo spam (cioè l'invio di messaggi indesiderati) a volte possa essere vincente e aumentare il traffico di visite.

In questo esempio Nicolò ha pubblicizzato questo suo post in tantissimi gruppi di Facebook, il risultato è stato che, nonostante la pagina Facebook della sua agenzia abbia solo 300 mi piace, il post incriminato ha ricevuto oltre 125 condivisioni e 110 like... un risultato niente male!


Tanto per farvi capire, nella mia pagina Facebook del Dottore dei Computer, nonostante abbia migliaia di fans (siete oltre 7.000!), i miei post raggiungono raramente oltre il centinaio di condivisioni.

Grazie a Nicolò per la segnalazione... e ciao dal Doc!

1 commenti :

Nik ha detto...

Una cosa da aggiungere è questa, lo spam funziona se il contenuto è già viralizzante di per sè!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: