a volte sono alle prese con quesiti di persone che devono cambiare PC, e il dilemma è quello dello spostamento dei programmi dal vecchio al nuovo computer.
Alcuni pensano che basti ad esempio, copiare la cartella C:\Programmi\AVG dal vecchio al nuovo PC per avere l'antivirus AVG funzionante anche sul nuovo PC. Ehm... non è proprio così!

C'è un altro 5% dove sì, il programma funziona, però possono esserci problemi perché non interagisce alla perfezione con il sistema operativo.
L'unico modo per essere sicuri, al 100% di avere il software perfettamente funzionante, è di installare i programmi che ci interessano mediante il supporto fisico (cioè DVD, CD...) o file installer scaricati da Internet, nel nuovo PC.
Può invece valere la pena, cercare nel vecchio PC un file dal titolo "Config" o simile, e copiarlo nel nuovo PC, in modo da mantenere le stesse impostazioni all'interno del programma che utilizzavano.
Ai tempi del Web, a volte non è neanche necessario installare sempre dei programmi, ad esempio per convertire documenti in PDF ci sono servizi online che lo fanno facilmente...
In alternativa, se vuoi il PC nuovo IDENTICO a quello vecchio, puoi provare a fare una clonatura del disco con FileZilla, però è facile avere schermata blu di errore all'avvio del PC nuovo, dovuto ad incompatibilità, se il PC è tecnologicamente diverso...
Esistono anche soluzioni che ti scaricano automaticamente tutti i software più importanti e utili nel PC.
Ciao
Doc.
0 commenti :
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.