Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

23 aprile 2014

Google mette al Sicuro i Dati degli Utenti

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio ad Alessandro, un amico del Dottore:

"La sicurezza e la tutela della privacy in internet sono due aspetti fondamentali che però vengono, troppo spesso, messi in pericolo dalle stesse autorità. 

Il caso emblematico sono gli Stati Uniti che, in nome della sicurezza nazionale, monitorano con attenzione il web. Per garantire la sicurezza dei propri utenti, Google sta dando vita ad una nuova rete di protezione cifrata che permetterà di salvaguardare le mail ed i dati degli utenti. 

Processi di cifratura saranno applicati sia alle comunicazioni tra utente e server sia tra i datacenter in modo da evitare intrusioni esterne che possano mettere a rischio di dati dell’utenza.
Il protocollo HTTPS è, infatti, diventato ora irrevocabile e viene applicato a tutte le comunicazioni tra Google e l’utente, anche quando quest’ultimo utilizza una rete Wi-Fi pubblica, ed a tutte le comunicazioni tra i server interni di Google. 

C’è da dire che la sicurezza dei dati degli utenti è messa a dura prova da un gran numero di altri fattori. I pericoli, ad esempio, arrivano spesso anche dalle connessioni ad internet mobile, sempre più frequenti e diffuse come mostra SosTariffe.it, che sfruttano dispositivi che rischiano di presentare delle falle al sistema di protezione anche per via dei numerosi programmi installati al loro interno.".

Rimanendo in tema di sicurezza, ecco una guida per la sicurezza online.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: