Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

7 aprile 2014

Fine Supporto Windows XP. Aggiornalo a Linux... così!

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
come molti di voi già sapranno, a partire dall'8 Aprile Windows XP non sarà più supportato da Microsoft.

Certo, potete continuare ancora ad usarlo (seguendo i consigli che ho scritto qualche giorno fa), però potreste prendere in considerazione l'idea di passare a Linux... e questo mio articolo vi viene in aiuto!

Come sapete mi piace molto segnalare iniziative made in Italy, in questo caso vi segnalo la distribuzione Xubuntu XPocalypse Remix, un sistema operativo gratuito e in italiano, che va molto bene anche su PC particolarmente datati (purché con 10Gb di memoria nell'hard disk), realizzato nella zona di Schio (Vicenza).

E' un sistema operativo che ha un'interfaccia abbastanza simile a Windows XP, quindi in breve tempo vi ritroverete ad utilizzarlo senza problemi, e allo stesso modo è facile da configurare.

Prima di installarlo, vi consiglio di farvi un backup da parte (su hard disk esterno) di tutti i vostri documenti personali che avete in Windows XP.

Scarica Xubuntu XPocalypse Remix, è gratuito e in italiano.
Per installare Xpocalypse e siete un po' spaesati, vi consiglio di leggere il manuale completo di installazione.

Questo sistema operativo è stato realizzato grazie al comune di Schio, all'Informagiovani e a tante altre persone che hanno dedicato il proprio tempo libero a questo progetto.

Ciao
Doc.

2 commenti :

Rodolfo Valentino ha detto...

Ciao Doc., voglio tornare a Xp, o meglio a Xp Lite, ho provato e riprovato ma niente. Premetto che il mio Netbook è senza lettore cd, quindi ho messo il file iso su pendrive seguendo alla lettera tutti i passaggi delle istuzioni, ma niente. Se puoi aiutami, ti ringrazio. Ciao

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Rodolfo, clicca in alto su "Scrivimi". Ciao!

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: