Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

13 marzo 2014

Software per copiare velocemente file tra due dispositivi

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
il mio articolo "Copiare velocemente file tra due dispositivi" è stato commentato da un lettore anonimo il quale ha segnalato il software "Teracopy" come possibile alternativa.

Teracopy è un programma gratuito (per uso non personale) che consente di velocizzare la copia dei file nel computer, in particolare senza notare quei fastidiosi rallentamenti tipici di quando si fanno operazioni di questo tipo mediante i cari vecchi CTRL+C e
CTRL+V.

Ha alcune funzioni evolute rispetto a Windows standard, ad esempio la possibilità di mettere in pausa e successivamente ripristinare la copia dei file.

Consiglio, quando avete installato Teracopy, di mettere un segno di spunta all'interno delle preferenze del programma, su "Use Teracopy as default copy handler", in questo modo tutte le volte che farete operazioni di copia\incolla sul PC, automaticamente verrà utilizzato Teracopy.
Un altro aspetto importante, è che con il trasferimento standard di Windows, a volte se ci sono errori di file viene annullato l'intero processo di copia. Con Teracopy non è così, in quanto "salta" il file che ha problemi e riprende a copiare gli altri file.

Teracopy è gratuito per uso personale (ne esiste una versione PRO a pagamento con maggiori funzioni) e lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Parlando di altri programmi interessanti, ecco come estrarre immagini da un video!

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: