Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

15 marzo 2014

I Post Programmati che non Vengono Pubblicati su Facebook. Ecco perchè

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
mi rivolgo in particolare oggi a tutti i "possessori" di una pagina (non profilo!) su Facebook (a proposito, iscriviti alla pagina Facebook del Dottore dei Computer dove troverai questa e tante altre interessanti curiosità!).

Forse alcuni di voi hanno notato che da qualche giorno, ALCUNI post pianificati (quelli per cui si imposta giorno e ora di uscita) non vengono pubblicati.

Visitando la pagina Facebook dove non vengono pubblicati alcuni post, cliccando su "Modifica Pagina" e "Usa il Registro attività" si può vedere la situazione dei post che devono essere pubblicati.


Mi sono accorto che alcuni di questi avevano il seguente messaggio:

"Spiacenti, si è verificato un errore nella pubblicazione di questo post programmato. Puoi provare a pubblicare subito questo post o rimuoverlo".

Navigando in rete ho scoperto che questo problema è ciclico, avviene ogni 6 mesi circa e sembra durare qualche giorno. Questo in particolare è sorto a partire dal 9 Marzo.

Non ho trovato risposte nel web se non fosse che... poi ho scoperto il motivo del problema!

Il 9 Marzo è entrata in vigore l'ora legale negli Stati Uniti (in Italia invece come sapete arriverà a fine Marzo), pertanto a mio avviso, e ne sono abbastanza sicuro, il problema è dovuto a questo, ovvero i post scritti PRIMA del 9 Marzo con data di pubblicazione successiva al 9 Marzo a seguito di questo cambio di ora legale, non ancora avvenuto in Italia, vanno in errore.

Pertanto, in attesa che i tecnici di Facebook risolvano questo inconveniente (è da tempo che esiste questo problema, personalmente non ho fiducia che venga risolto in tempi stretti), l'unica è:


Ciao dal Doc!


0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: