Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

16 marzo 2014

Google, Semplici Consigli per Utilizzarlo al Meglio

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi vi segnalo la mail di Alessandro, un amico del Dottore:

Il mondo del web di fa sempre più grande ed il numero di siti internet indicizzati in rete è praticamente incalcolabile. 
Il noto motore di ricerca Google rappresenta il migliore strumento per esplorare la rete ed effettuare ricerche precise e mirate.
E’ lo stesso Google (ecco cosa conosce di te) a dare una serie di consigli per utilizzare al meglio la barra di ricerca. 

In primo luogo, durante una ricerca è consigliabile inserire un numero limitato di termini in modo da non rischiare di finire fuori argomento. 
Per l’algoritmo di Google, infatti, ogni parola ha il suo valore specifico da tenere in considerazione. L’importanza di Google assume un fattore ancora più rilevante se si considera le potenzialità che il motore di ricerca offre per il mondo dei dispositivi mobili.

Accedendo ad internet da rete mobile, magari grazie ad una delle offerte per internet mobile da trovare su SosTariffe.it, si può scoprire praticamente in tempo reale tutte le informazioni su di un luogo specifico. 

Google, attraverso la sua barra di ricerca, offre un gran numero di funzioni extra come la calcolatrice (è sufficiente scrivere il calcolo nella barra di ricerca) o la conversione tra valute (scrivendo ad esempio 35 euro in dollari), le previsioni del tempo di un determinato luogo (scrivendo ad es. meteo milano), le informazioni turistiche specifiche del posto in cui ci troviamo così come al suo interno si possono trovare diverse curiose pagine segrete.
Insomma, tutto ciò che bisogna fare è interrogare il motore con le parole ed i numeri giusti.

E, consiglio del Doc, ecco come visualizzare i risultati di Google in italiano nel provider di ricerca in Explorer!

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: