Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

24 marzo 2014

Come Migrare un Profilo da un Dominio all'Altro

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi vi parlo del software "User Profile Wizard Personal Edition", non conosciuto ai più, ma ad alcuni di voi potrebbe interessare particolarmente.

"User Profile Wizard Personal Edition" consente di migrare un profilo utente in nuovo account di dominio o altro utente sullo stesso PC mantenendo i dati e impostazioni esistenti nel vecchio profilo, quali ad esempio i dati dentro la cartella "Documenti" oppure "Foto", così come lo sfondo del desktop e i preferiti di Internet.

E' molto utile in quelle realtà dove si vogliono migrare automaticamente tante postazioni in un nuovo dominio.
Esistono 3 versioni di User Profile Wizard Personal Edition, la "Personal Edition" gratuita per uso personale, e le edizioni "Professional Edition" e "Corporate Edition" da prendere in considerazione se saranno da utilizzare in ambito professionale.

Prima di utilizzare questo strumento, soprattutto le prime volte, vi consiglio assolutamente di farvi prima una copia da parte dei dati (su hard disk esterno per esempio) per evitare che qualcosa vada storto e perdete tutto...

1. All'avvio del programma dovete indicare il profilo "DESTINATARIO", in sostanza il nuovo profilo, quello dove volete copiare i dati. Per fare questo dovete indicare il dominio e il nome dell'account (deve già essere esistente). Poi cliccare su AVANTI.


2. Selezionate il profilo che desiderate migrare, in sostanza i dati e le impostazioni presenti nel profilo che indicherai andranno a finire nel profilo indicato nel punto 1. Poi cliccare su "Avanti".


 3. Una breve finestra di riepilogo dirà come è finita la migrazione.


Scarica Profile Wizard Personal Edition, gratuito per Windows XP \ Vista \ 7 \ 8.

Sempre rimanendo in tema di migrazione, ecco come importare ed esportare account da Outlook 2007\2010 in Outlook 2013.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: