Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 febbraio 2014

Mail Minacciose di Acquisto Software

Ciao Doc,
allego questa e-mail che ho ricevuto per avere un parere. 


"[NOME SOFTWARE DI TRADUZIONE] : Software di violazione del copyright
Abbiamo notato che hai utilizzato di recente un copia incrinato di [NOME SOFTWARE DI TRADUZIONE].
Abbiamo effettuato il login giù gli indirizzi IP e altra prova solida.
Furto di software è un reato grave . Se siete sorpresi con software illegale , si può essere multati e perseguiti nella misura massima di legge . In realtà, si può essere ritenuta responsabile ai sensi del diritto civile e penale . Software trasgressori del copyright in Italia sono multati fino a € 100 000 , o condannati al carcere per un massimo di due anni.
Speriamo che prendere sul serio la questione. È possibile acquistare licenze valide ora dalla pagina web sotto (segue indirizzo web). Se non si acquista una licenza entro i 7 giorni, vi consegnare tutte le prove e la documentazione ad un'agenzia di applicazione della legge per le indagini , e che citare in giudizio per aver violato le leggi sul copyright e furti di software .
Grazie per l'attenzione immediata di voi.".


Effettivamente ho scaricato il programma ed era portable l'ho provato solo una volta in una piccola traduzione dopo l'ho eliminato anche perché adopero Google Translator.
Io so che i programmi trial dopo un periodo di prova se non si acquistano non si riescono più ad usaree bisogna disinstallarli o altrimenti comprare la licenza. 
Ho scritto perché mi sembra che sia una truffa tu ne sai qualcosa al riguardo? Aspettando una tua risposta. 
Cordiali Saluti 
Luigi (torino)

Ciao Luigi,
questo software di traduzione (non riporto il nome in quanto non so sino a che punto siano responsabili della truffa) che mi segnali, si può utilizzare come trial (cioè senza limiti nell'uso del programma ma per un periodo limitato di tempo) per 14 giorni, poi viene bloccato sino ad inserimento di nuova licenza.

Puoi tranquillamente ignorare questo messaggio, peraltro non posso mandarti mail nella tua casella di posta se non hai fatto alcuna registrazione (così come non posso mandarti delle minacce di questo tipo).

Ti consiglio di fare queste 3 mosse:

  • Disinstalla questo software di traduzione dal PC.
  • Fai una scansione completa con un antimalware, quale ad esempio "MalwareBytes" che trovi a questo indirizzo.
  • Se le mail dovessero continuare ad arrivarti, inserisci l'indirizzo nella blacklist della tua mail ed eventualmente denuncia l'accaduto alla polizia postale.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: