se utilizzate Google Calendar, forse potrebbe interessarvi sapere come copiare gli appuntamenti in Outlook, in particolare il riferimento di questo articolo è Outlook 2010, ma per le altre versioni non dovrebbe essere particolarmente diverso, al limite provate e fatemi sapere.
Innanzitutto parto dalla fine, e copio e incollo la conclusione di questo articolo: "la visualizzazione in Outlook del calendario che avete in GMAIL E' IN SOLA LETTURA, non è possibile fare modifiche in OUTLOOK a questo calendario, se dovete fare modifiche dovete farlo tramite sito web Google Calendar oppure tramite app per smartphone "Google Calendar".".
Come Visualizzare gli Appuntamenti di Google Calendar in Outlook 2010? Ecco come si fa!
1. Andate all'interno di Google Calendar.
2. Cliccate sulla freccina a fianco di "I miei calendari".
3. "Impostazioni"
4. Cliccate sul nome del calendario (nel mio caso si chiama "Il Dottore dei Computer").
5. Cliccate, a fianco di "Indirizzo privato" (lo leggete a sinistra), sul pulsante verde con scritto ICAL. Copiate l'indirizzo che inizia per https://www.google.com/calendar/ical.... Questo indirizzo lo dovrete utilizzare più avanti.
6. Aprite Outlook, Calendario, cliccate su "Apri Calendario" e poi su "Da Internet...".
7. Copiate all'interno della finestra che si aprirà, l'indirizzo che avete copiato al punto 5, e poi cliccate su OK.
8. Rispondete SI quando viene chiesto di aggiungere il calendario Internet.
9. Per visualizzare il calendario che avete appena importato (si aggiorna in tempo reale), mettete un segno di spunta sul nome del calendario sotto la voce "Altri calendari".
10. Una cosa molto importante, la visualizzazione in Outlook del calendario che avete in GMAIL E' IN SOLA LETTURA, non è possibile fare modifiche con OUTLOOK a questo calendario, se dovete fare modifiche dovete farlo tramite sito web Google Calendar oppure tramite app per smartphone "Google Calendar".
Sempre rimanendo in tema di Outlook, ecco come importare ed esportare account da Outlook 2007\2010 in Outlook 2013 e come aggiungere le cartelle preferite in Outlook.
Ciao
Doc.
1 commenti :
Vedi che con Google Calendar Sync puoi sincronizzare il calendario di Google da Outlook e viceversa, che è molto più interessante di quello che hai scritto!!
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.