Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

27 febbraio 2014

Alternativa a WhatsApp

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nei giorni scorsi nella mia pagina Facebook ho pubblicato un post che è stato particolarmente condiviso, segnalavo come alternativa a WhatsApp, che tra le altre cose ha avuto qualche problema recentemente, di utilizzare Telegram.

Telegram è una app gratuita, funziona con Android e Apple iOS (esistono anche versioni per Windows Phone, Windows Xp\Vista\7\\8 e Mac OSX ma sono sviluppate da programmatori indipendenti).

Tra le sue caratteristiche c'è quella di poter creare messaggi che si autodistruggono (scompaiono, impostato un certo tempo, su entrambi i dispositivi), un sistema di crittografia particolarmente avanzato e la possibilità di scambiarsi qualsiasi tipo di documenti, che sia foto, video o testo.

I messaggi arrivano rapidamente e il sistema di sicurezza è ottimo, grazie a svariati server sparsi per il mondo che gestiscono il sistema.

Poi ovviamente, cosa da non sottovalutare, è gratuita senza pubblicità (quindi fastidiosi banner...) e ha l'interfaccia di programmazione (API) e protocolli, liberi per tutti.
E se volete creare un gruppo... potete inserire sino a 200 persone!

Telegram è gratuito, funziona è supportato al 100% con iPhone e Android
(navigando in rete si possono trovare versioni non ufficiali che funziona con Windows, Windows Phone e Mac OSX), lo puoi scaricare a questo indirizzo.

A proposito del blackout recente di WhatsApp, ecco alcuni miei pensieri e consigli...

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: