Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

14 gennaio 2014

Mobile Banking, il Proprio conto su Smartphone e Tablet

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi vi propongo l'articolo che mi ha girato l'amico Alessandro, per tutti voi:

"Con la nascita e la diffusione sempre più capillare dei conti online, oggi utilizzati da almeno 2,5 milioni di italiani, l'home banking, ovvero la possibilità di poter gestire comodamente da casa, via internet, il proprio conto in banca, e tutti i relativi strumenti, è diventata una delle principali realtà dell'universo finanziario (a proposito, ecco come comportarti se non ti arriva l'SMS dalla banca quando prelevi dal Bancomat).

Correlato a questo fenomeno, negli ultimi anni si è registrata una crescente diffusione anche del mobile banking. La maggior parte delle banche, infatti, ha introdotto delle apposite applicazioni per dispositivi mobili che permettono ai clienti di utilizzare tutti gli strumenti dei propri conti online direttamente dal proprio smartphone o dal proprio tablet. 

Una possibilità che, grazie al supporto di tutte le principali realtà del mondo bancario, si sta diffondendo sempre più radicalmente. 

Basate su scrupolosi sistemi di controllo e di sicurezza e su un rigido rispetto della privacy, queste applicazioni offrono ai clienti di gestire in completa comodità ed in ogni momento il proprio conto online. 
Questi strumenti permettono, quindi, di risparmiare con i conti online sia per quanto riguarda l'aspetto economico, si tratta di servizi gratuiti e sicuri, sia per quanto riguarda le tempistiche, come detto il cliente può, di fatto, andare in banca ad ogni ora del giorno utilizzando semplicemente il proprio dispositivo mobile".

E' sufficiente visitare il sito web della tua banca per vedere se è presente l'app per il tuo smartphone.

Ti sei sempre chiesto come funziona un Token Bancario? Quel dispositivo per la sicurezza dell'home banking che genera numeri apparentemente casuali? Scoprilo!

Ciao a tutti e grazie Alessandro, dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: