Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

5 gennaio 2014

L'Importanza di un Browser Aggiornato

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio all'amico Alessandro, di sostariffe.it , il quale mi ha scritto una cosa davvero utile e interessante:

"Il mondo di internet è in costante evoluzione anche se, per certi versi, alcune cose tendono a mutare con maggiore lentezza. 

E' il caso dei browser, la componente essenziale per collegarsi al web che oggi offre una vasta gamma di soluzioni, programmi differenti che influenzano, direttamente, l'esperienza di navigazione del web.

Secondo le ultime stime, il browser più diffuso al mondo è ancora l'oramai antico Internet Explorer 8 (a novembre è stata diffusa gratuitamente la versione numero 11 di Internet Explorer che puoi scaricare qua) con oltre il 20% di utenti. 

Si tratta di un browser ancora molto diffuso ma che, soprattutto nei casi in cui vi siano numerosi add-on installati, può rallentare la velocità di esplorazione del web, senza contare che, proprio per la sua “longevità”, rischia di presentare alcune falle alla sicurezza, uno dei punti di forza dei browser più recenti. 
Un discorso simile vale, in ogni caso, anche per altri browser disponibili da molto tempo che possono limitare, in modo diretto o indiretto, le performance della vostra adsl che potrebbe apparire più lenta di quanto sia in realtà. 

Per controllare la velocità di navigazione è possibile effettuare lo Speed Test di Sostariffe.it. 

Tenere sempre aggiornati i software di navigazione internet ed il proprio browser è, quindi, una buona pratica per ottenere il massimo dalla propria connessione e garantire, allo stesso tempo, un sufficiente livello di sicurezza. 

Nei siti ufficiali dei vari produttori è possibile scaricare l’eventuale update in pochi secondi; vi consigliamo vivamente di farlo, per sfruttare tutte le ultime tecnologie del settore".

Ecco come impostare il browser predefinito su un PC con Windows XP e un ottimo browser gratuito per la navigazione in Internet.

Grazie ad Alessandro per l'interessante scritto... e ciao a tutti dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: