Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

19 dicembre 2013

Il Cane Lara, Adottato a Distanza dal Dottore, ora Riposa in Pace

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
purtroppo Lara, il cane adottato a distanza dal Dottore dei Computer e dai suoi fans, ci ha lasciato e ora riposa in pace.

Ecco la mail che mi ha spedito Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali:

Carissimi, 
Lara, la nostra vecchia amica ci ha lasciati. 
Ogni animale di cui ci occupiamo ci lascia un pezzo di sé. 
Un ricordo che a volte ci fa sentire il cuore pesante per la mancanza, ma anche leggero per quello che abbiamo potuto fare per lui, per rendergli la vita migliore. 
Di questo desideriamo ringraziare anche tutti voi, che mandando donazioni per l'adozione a distanza della dolce Lara, per anni avete dato una mano al rifugio Enpa di Genova e a tutte le creature che qui vengono accudite. 
Vi allego la lettera con le informazioni principali sulla sua scomparsa e sull'adozione a distanza. Un abbraccio. 
Paola
Responsabile adozione a distanza ENPA

Ed ecco la lettera a corredo:

Lara, la nostra vecchia amica ci ha lasciati…
Con la triste storia che l'ha portata al rifugio Enpa di Genova, rappresenta sicuramente tutti i cani
che vengono maltrattati dagli esseri umani. Ricorderete che era arrivata al rifugio in condizioni
fisiche e mentali veramente disastrose.


Lara non solo non era abituata a mangiare tutti i giorni, ma aveva davvero tanta paura degli uomini. Ci sono voluti mesi e tanta pazienza e dolcezza perché si riprendesse un po' e anni perché si sentisse completamente al sicuro con gli esseri umani e instaurasse con loro un rapporto di fiducia e amicizia. 

Ormai erano parecchi anni che Lara viveva al rifugio di Genova, lei e Massimo erano diventati una coppia indissolubile. Insieme si divertivano, passavano molto tempo in reciproca compagnia e Lara era diventata la "migliore amica di un essere umano" e Massimo il suo punto di riferimento. 

Al rifugio Lara ha vissuto una vita degna di chiamarsi così... prima il recupero, poi la serenità a misura di cane. E ora che non c'è più a causa dei problemi portati dalla vecchiaia, siamo sicuri che Massimo non potrà dimenticare la sua cara amica.........la sua voglia perenne di giocare a nascondino, i profondi occhi che a volte diventavano improvvisamente malinconici.... 

Ogni animale di cui ci occupiamo ci lascia un pezzo di sé. Un ricordo che a volte ci fa sentire il cuore pesante per la mancanza, ma anche leggero per quello che abbiamo potuto fare per lui, per rendergli la vita migliore. Di questo desideriamo ringraziare anche tutti voi, che mandando donazioni per l'adozione a distanza della dolce Lara, per anni avete dato una mano al rifugio Enpa di Genova e a tutte le creature che qui vengono accudite.

Se vuoi adottare un animale a distanza, visita la pagina Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali (puoi scegliere tra Trovatelli ed Ex-Combattenti).

Un saluto Lara.
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: