Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

10 dicembre 2013

Come Migliorare la Velocità di Internet

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
nelle settimane scorse ho pubblicato l'articolo "Confronta la velocità della tua ADSL e scopri quale è la più veloce nella tua zona" dove segnalavo l'utile servizio degli amici di adsl-test.it .

All'interno di questo stesso sito mi sono imbattuto in una interessante pagina, dove viene fatto un elenco di possibili problemi che possono influenzare sulla velocità della ADSL di casa.

Cerco un po' di riassumere e di mettere a corredo alcuni miei articoli che possono essere interessanti per risolvere certe problematiche.

Cosa fare per migliorare la velocità della ADSL

1. Utilizza le versioni più recenti dei vari browser (Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Safari...), in particolare per un discorso di sicurezza e di migliore visualizzazione di alcuni siti web.

2. Se il tuo PC è obsoleto (più di 8 anni) è ora di cambiarlo!

3. Preferibilmente utilizza un sistema operativo recente (Windows 7\8 oppure una delle ultime distribuzioni Linux). Come per il punto, in particolare per un discorso di sicurezza.

4. Non sempre tutti i siti sono perfettamente prestanti... alcuni sono su dei server lenti, quindi puoi avere anche la connessione più rapida che c'è e il PC più costoso del centro commerciale... ma nada... non c'è verso di caricarlo in fretta!

5. Alcuni programmi installati sul computer scaricano automaticamente file da internet (per aggiornarsi o perché hanno all'interno funzionalità che richiedono l'accesso alla rete), questa cosa ovviamente "ruba" banda per la navigazione tradizionale.

6. Virus, malware, schifezze installate nel PC possono generare traffico e rallentare tutto di conseguenza. Tieni sempre aggiornato costantemente l'antivirus!

7. Se state scaricando l'intera discografia mondiale con torrent, non lamentatevi se per aprire il sito della Gazzetta ci impiegate 2 minuti invece che i tradizionali 10 secondi...



Ciao
Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: