Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

11 novembre 2013

Un tumore cambia la Vita. Non il suo Valore. Lo Dice anche una Insolita Gioconda.


“Un tumore cambia la vita. Non il suo valore”

La nuova campagna Diaframma Advertising per gli AMICI di Fondazione ANT Italia Onlus affida il suo messaggio ad un visual potente: un'insolita Gioconda completamente priva di capelli.

É un colpo d'occhio sconcertante, perfetto emblema degli sconvolgimenti che il cancro porta con sé, dell'enormità del suo impatto sul vissuto di una persona e del valore inestimabile della posta in gioco.
La Monna Lisa così presentata stravolge l'icona scolpita nella memoria collettiva, mettendola in discussione esattamente come fa un tumore con la storia personale di chi ne è colpito.

Superato lo stupore iniziale, ci si accorge che l'opera - per quanto diversa da quella cui siamo abituati - non perde nulla del suo valore e della sua unicità.

Gli amici di Fondazione ANT assistono gratuitamente chi soffre direttamente nella sua casa, portando il supporto di medici, infermieri e psicologi tra l'affetto dei familiari e il calore dell'ambiente domestico.

Il Dottore dei Computer è stato nominato Mecenate di ANT nel 2010, e di questo sono molto orgoglioso. Gli amici di ANT li trovate anche su Facebook a questo indirizzo: http://www.facebook.com/FondazioneANT .

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: