Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

6 novembre 2013

Microsoft allo studio di nuovi “Glass”

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
oggi do spazio all'amico Alessandro dello staff di Subito.it , che ha pubblicato un articolo per tutti voi:

Il mercato degli occhiali tecnologici sembra, come da molte conferme, il futuro imminente del settore informatico e internet mobile

Dopo il grande boom di smartphone e tavolette elet
troniche, e dopo il progressivo esaurirsi del “carburante” in questo settore, ormai presso che saturo e privo di innovazioni di rilievo, tutti i più importanti brand si stanno concentrando sui così detti “Glass”, occhiali molto simili a quelli presentati da Google (vedi immagine a fianco), che dovrebbero integrare tutte le funzionalità dei moderni smartphone portatili.

Google Glass
E così, mentre Google è in procinto di presentare e rilasciare (in un periodo di tempo piuttosto breve) il suo primo prototipo, nonché la prima versione al mondo di questa categoria di prodotti, anche altri competitor si sono messi al lavoro per cercare di essere pronti non appena, si pensa, esploderà anche questa tecnologia.

Fonti interne di Microsoft hanno confermato la volontà del colosso di Redmond di sviluppare un modello di occhiali tecnologici, in grado di fare concorrenza al prodotto Google, il quale pare già piuttosto solido e pronto, per possibili release, ed importanti sviluppi.


E così, dopo Samsung e Sony, anche Microsoft ha lasciato intendere di essersi lanciata nel mercato degli occhiali tecnologici. Staremo a vedere a questo punto chi interpreterà meglio questa nuova tecnologia, nonostante l’apparente vantaggio di Google; si stima che nel 2018 saranno quasi 500 milioni i dispositivi annualmente venduti, di questo genere. Un’importante fetta di mercato a cui nessuno, a quanto pare, vuole rinunciare. 

Grazie ad Alessandro (già autore di "Cambiare operatore ADSL può far risparmiare fino a 400 euro!") 
Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: