Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

9 novembre 2013

Installa Gratuitamente il nuovo Internet Explorer 11, con Istruzioni

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
mi rivolgo a tutte le persone che hanno un PC con Windows 7.
E' da poco disponibile, gratuitamente, Internet Explorer 11. Se già utilizzate Internet Explorer 10 vi consiglio di installarlo.
Questa nuova versione promette una maggiore integrazione con i siti web in HTML5 (ad esempio se volete farvi una partita gratuita a Pong sul sito di Atari...), una esperienza migliore per i dispositivi touch screen, una navigazione più veloce e fluida, maggiore sicurezza, oltre che altre varie migliorie.

Internet Explorer 11 è gratuito, e lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Ecco come si installa Internet Explorer 11:

1. Visita questo indirizzo e clicca su "Scarica Internet Explorer 11". Ti consiglio di togliere il segno di spunta da "Desidero anche le impostazioni predefinite di Bing e MSN".


2. Ecco il file dopo che lo hai salvato sul computer. Si chiama "IE11-Windows6.1". Fai doppio click


3. L'installazione dura 10\20 minuti, mi raccomando devi tenere la connessione Internet attiva sul PC durante l'installazione.


4. Al termine comparirà una finestra dove chiede di riavviare il PC. Clicca su "Riavvia dopo", poi spegni il PC e riaccendilo,  oppure clicca su "Riavvia ora" però devi chiudere tutti i programmi. L'immagine sotto è in inglese perché il mio sistema operativo è in inglese.

Dopo il riavvio mi sono ritrovato alcune icone non posizionate dove erano prima... e me le sono rimesse a posto. Non so se è dovuto all'installazione o è stata una casualità. Non ho voglia di indagare... però ve lo segnalo, eventualmente fatemelo sapere se anche voi avete riscontrato problemi!

Rimanendo in tema di browser, ecco come vedere le password salvate in Google Chrome e come navigare in Internet in maniera anonima.

Ciao
Doc.

4 commenti :

Sal T ha detto...

Provato a installare sia la versione beta che questa definitiva e in entrambi i casi il gadget meteo di W7 è diventato rosa.Per fortuna con il punto di ripristino sono riuscito a tornare indietro.Le icone in entrambi i tentativi erano al loro posto

Anonimo ha detto...

Uso Mxathon, e bellissimo, consigliato dal Doktor
Bruno Murru

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Sal per l'info! Ciao dal Doc!

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Bruno, mi fa piacere che apprezzi, ti riferisci a questo mio articolo http://www.ildottoredeicomputer.com/2012/06/ottimo-browser-gratuito-per-la.html

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: