Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

23 novembre 2013

Il Film su Steve Jobs, la Mia Opinione a Freddo

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
l'altro giorno ero in via eccezionale, in diretta nella mia pagina Facebook, mi trovavo al cinema e mi sono divertito a pubblicare una foto del mega-schermo che visualizzava il programma dei film della serata... e ho chiesto a tutti i Fans di indovinare quale film stavo andando a vedere.

Questa per la cronaca è la foto che ho scattato e pubblicato:

Al di là della risposta di Sci che ha scritto "Sole a Cantilene"... film inesistente!!! (però si è prontamente riscattato dando la risposta corretta), a Cinzia e Celeste che pensavano andassi a visionare "Questione di Tempo" oppure "L'ultima ruota del Carro", il film che ero andato a vedere era quello in sala 4, ovvero Jobs.
Jobs in questo caso non significa "Lavori" in inglese, bensì riguarda Steve Jobs, il fondatore di Apple.

Parto subito dando dei voti. Il film per me è un 5. E' eccessivamente hollywoodiano. E poi ci sono cose mancanti e altre su cui ci si sofferma troppo. Un esempio?
Il primo computer Apple viene menzionato e proposto in varie salse per circa il 60% del film.
L'Apple Lisa occupa circa il 15% del film
L'iPhone viene menzionato i primi 20 secondi di film. Poi stop.
Di iPad neanche l'ombra.
Di iPod più o meno un paio di minuti.
L'attore, di cui non so il nome, in compenso mi ricordava molto il difensore di calcio Acerbi.
La storia è eccessivamente romanzata, si focalizzano per tanto tempo su (pochi) punti e vengono assolutamente tralasciati altri. No no e no, non mi è piaciuto. Meno male che il birrozzino che mi sono bevuto durante la visione era valido.

Piuttosto, per rimanere sul genere (non del birrozzo, ma dei film su Jobs...) , vi consigli di guardare "i Pirati di Silicon Valley".

Ok mi rendo conto di aver scritto una delle peggiori recensioni di film che si possano trovare sulla Rete, però spero di aver fatto passare il mio pensiero in merito al film Jobs... e poi questo è "il Dottore dei Computer", micca "il Dottore dei FilmS" !!!

Ciao e alla prox!!!
Doc.

3 commenti :

Sciking ha detto...

io avrei dedicato uno spazio al correttore automatico iPad che scrive robe strane al posto di sole a catinelle ;)

sisca1968 ha detto...

Purtroppo ogni film che parla della Biografia di un personaggio Famoso,alla fine finisce per essere come hai detto tu " eccessivamente hollywoodiano ", basta pensare al Film sulla vita di Bruce Lee, di cui la parte veritiera è per il 10% circa.
Il problema è che chi va a vedere un Film Biografico la maggior parte ha già letto vari libri e ha già le conoscenza del personaggio.Quindi una trasposizione non reale e molto scenografica , altro non può che fare incazzare chi stima qella persona.
Io ho visto l'intervista postuma di Steve Jobs e mi ha molto interessato, pure la tua recensione è interessante infatti ho deciso che quel Film non lo andrò a vedere......farò un sacrificio e porterò la mia Bimba a vedere..Peppa Pig )-: ,
Solo una cosa ...non è che magari i vari prodotti Apple non sono stati citati per il fatto di incorrere in qualche forma di Pubblicità occulta ????

Saluti
Simo

ps
I tuoi articoli sono sempre interessanti
Grazie

Il Dottore dei Computer ha detto...

Grazie Simo per aver condiviso la tua opinione! Doc.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: