Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

24 novembre 2013

Come capire se un programma può essere disinstallato senza dolori

Ciao Doc,
nel PC ho molti programmi installati, vorrei disinstallarne alcuni, anche per recuperare spazio su disco, solo che non so mai quali cancellare perché non so se sono necessari per il corretto uso del computer. Hai qualche consiglio?
Francesco (Verona)


Ciao Francesco,
per rimuovere programmi inutili dal PC (se invece hai dei programmi che non vogliono sapere di disinstallarsi, questo fa per te), senza dover chiedere consigli all'amico esperto, ti consiglio di utilizzare "Should I Remove It".

Con questo software puoi scoprire, grazie ad una barra colorata, quanti utenti hanno disinstallato gli stessi programmi presenti nel tuo PC, oltre che a vedere un rating espresso in stelline (al quale personalmente darei maggiore affidamento rispetto alla barra che ti ho segnalato prima) e che è una sorta di affidabilità del prodotto, meno stelline ha, meno è affidabile.

E' anche possibile visualizzare una knowledge base, dove vengono date ulteriori informazioni sugli applicativi installati, in modo da conoscere meglio i software in caso di ulteriori dubbi se disinstallare o no.

"Should I Remove It" è gratuito, funziona con Windows e lo puoi scaricare a questo indirizzo.

Se invece devi eliminare toolbar o estensioni da Google Chrome, ecco l'articolo per te.

Ciao
Doc.

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: