Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

29 ottobre 2013

Whatsapp a pagamento se non invii il messaggio a dieci contatti?!

Salve Doc, 
seguo sempre i tuoi articoli con la newsletter che invii ogni giorno e sono davvero molto utili! 
Volevo informarti che sta girando questo messaggio di "Whatsapp" dicendo che sarà a pagamento. Ti riporto fedelmente il messaggio che mi è arrivato: 

"Sabato mattina Whatsapp diventerà a pagamento se hai almeno dieci contatti manda questo messaggio a loro. Così risulterà che sei un utilizzatore assiduo il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito. (ne hanno parlato al tg). Whatsapp costerà 0,01€ al messaggio. Mandalo a dieci persone. Salve siamo Andy e Jonh i direttori di watsapp. Qualche mese fà vi abbiamo avvertito che da quest' estate watsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi watsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare ad utilizzare il vostro accaunt gratuitamente invi questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, vi arriverá un sms dal numero: 123#57 e vi comuncheranno che watsapp per LEI è gratis!!! GRAZIE.... e se non ci credete controllate voi stessi sul nostro sito ( www.watsapp.com). ARRIVEDERCI. Quando lo farai la luce diventerà blu. (se nn lo manderai l'agenzia di whatsapp ti attiverà il costo )."

Certo che la gente non sa proprio più cosa inventarsi! E poi, se dovete fare uno scherzo, scrivetelo in modo credibile e non con questi errori ortografici! Spero sia stato utile e ti continuerò a seguire. 
Un saluto,
ciao Doc!
Antonio (Lecce)

Ciao Antonio,
come giustamente scrivi è una bufala, cancella pure il messaggio e non dargli credito. Whatsapp già adesso è a pagamento.

Ecco alcune delle cose che fanno capire che è una bufala:

  • "Sabato mattina" (quale sabato?).
  • Come fa il logo a diventare blu?
  • "Ne hanno parlato al TG". Quando e in quale TG?! Non c'è traccia in merito su nessun sito internet.
  • Andy e Jonh (peraltro scritto male Jonh...) non sono direttori di Whatsapp, al massimo si potrebbe parlare di Brian e Jan che sono i due creatori dell'app.
  • Che cosa orrida vedere Whatsapp scritto come "watsapp" ! Oltre che tantissimi errori grammaticali in tutto il messaggio...

Ciao
Doc.

6 commenti :

Anonimo ha detto...

generalmente gli errori pacchiano sono inseriti proprio per tracciare il messaggio

Anonimo ha detto...

Che razza di idioti ma non si può risalire a questi dementi? E' successo un gran casino di messaggi

Il Dottore dei Computer ha detto...

E' un passaparola continuo... pressochè impossibile risalire...

Anonimo ha detto...

sono un par de estupido metanlo en carcel

Anonimo ha detto...

Che era una bufala, era evidente; però quelli (e solo quelli) che mi hanno mandato il messaggio hanno tutti il pallino blu. Come mai?

Il Dottore dei Computer ha detto...

Se ti è possibile, mandami una schermata dal suo smartphone in modo che possa vedere questi pallini e pensare alla possibile provenienza. ciao

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: