oggi do spazio al commento di un lettore all'articolo "Convertire le musicassette su nastro in MP3":
Grazie mille, ho scoperto questa pagina pochi minuti fa e non la lascerò più perché ho tanto da imparare.

Per ridurre le dimensioni dei file MP3 (se invece vuoi ridurre la dimensioni delle immagini ecco il programma per te), abbassandone la qualità audio (potrebbe comunque risultare impercettibile), il programma che ti consiglio si chiama MP3 Quality Modifier.
Grazie a questo software, tutti gli MP3 che hai, in particolare quelli di grandi dimensioni, li puoi "far modificare" da questo programma che in maniera automatica abbassa la qualità, recupererai molto spazio su disco e avrai file MP3 di dimensioni minori, pertanto se li devi copiare su uno smartphone o altro dispositivo, potrai copiarne in maggiore quantità.
Il mio personale consiglio, un ottimo compromesso qualità\dimensione, è impostare come modalità "Average" e selezionare Rate "190" oppure modalità "Constant" e rate "192".
MP3 Quality Modifier è gratuito, in italiano, funziona con Windows Xp\Vista\7, non necessita di installazione e puoi scaricarlo a questo indirizzo.
Se invece utilizzi tanto Youtube, ecco come ridurre i video per caricarli rapidamente su questa piattaforma.
Ciao
Doc.
2 commenti :
Un consiglio.
Visto che ogni compressione in mp3 è "distruttiva" cioè abbassa la qualità audio di partenza, sarebbe meglio rifare gli mp3 dalla sorgente originale.
Fare passaggi successivi di compressione mp3 (come qualsiasi altro tipo di compressione) fa perdere qualità ad ogni passaggio.
Ciao
renedrive da Milano
Ciao Renedrive, saggio consiglio!!!! Concordo. Doc.
Posta un commento
I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.