Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

15 ottobre 2013

La Scommessa di Jobs ed il lancio del primo iPhone

Ciao a tutti cari lettori,
Alessandro di SosTariffe.it, già autore dell'articolo "Velocizzare Internet con i DNS di Google. Fallo così!",  ha scritto per tutti gli amici del Dottore un articolo molto interessante... eccolo:

Quello che ad oggi viene ricordato come l’indiscusso inventore e padre della tecnologia del nuovo millennio dei moderni smartphone e tablet, Steve Jobs, è stato il protagonista assoluto di Apple per il lancio del primo iPhone, un modello rivoluzionario che ha di fatto ispirato tutte le tavolette elettroniche più o meno grandi, che ci ritroviamo in tasca ad oggi.


E così, mentre il mito di Jobs è sempre più indiscusso, trapelano i retroscena della presentazione del primo prodotto della serie iPhone, un dispositivo tutt'altro che rivoluzionario. Il giorno della presentazione, il prodotto era ancora ricchissimo di bug e difetti anche strutturali, che furono, con difficoltà, mascherati proprio il giorno dell’evento degli eventi.

Riavvii continui del terminale, saturazione della RAM, problemi di segnale ed errori di programmazione traboccavano il giorno della presentazione del dispositivo, che agli occhi di Apple era tutt'altro che la rivoluzione della telefonia mobile.

Il lavoro che sono riusciti a fare i vari ingegneri e lo staff di sviluppo fino alla release date, viene ad oggi considerato come un’impresa assolutamente di rilievo, forse una delle più ardue, nel panorama tecnologico mondiale.

Jobs con in mano un vero e proprio bluff, e la scommessa di Apple, che in caso di fallimento, avrebbe portato non pochi problemi al colosso americano. La scommessa, quella stessa vinta dal grande inventore, cui non possiamo che rendergli omaggio per il fatto di aver cambiato il mondo e le sue “abitudini digitali”.

Il video della presentazione del primo iPhone.

Ciao dal Doc!

0 commenti :

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: