Ogni giorno utili notizie del Doc nella tua mail, gratis e senza spam:

20 ottobre 2013

Convertire da PDF in formato per Word e OpenOffice. Come Ottenerlo Gratuitamente

Ciao a tutti cari lettori e lettrici,
Reena mi ha segnalato una interessante iniziativa per avere una copia gratuita del programma Able2Doc.

Able2Doc è un programma, funzionante con Windows, Mac, Ubuntu e Fedora, che consente di convertire i documenti in formato PDF in uno editabile, ovvero Word (formato DOCX) e Open Office Writer (formato ODT).

Il programma costa $$$... ma se seguite i seguenti suggerimenti del Dottore avrete una copia gratuita! Affrettatevi, perché l'offerta è limitata (non so quando scade, presumo nei prossimi giorni). Per avere la copia gratuita del software devi avere un account Facebook.

1. Visita la BELLISSIMA pagina del Dottore dei Computer www.facebook.com/ildottoredeicomputer e clicca su "MI PIACE". Vabbè a dire il vero questo primo passaggio non è obbligatorio... :-) !

2. Visita la pagina Facebook "Investintech" e clicca su "Mi piace".

3. Clicca sul pacco regalo in giallo con scritto "Giveaway".

4. Nella finestra che si apre, scrivi il nome del tuo account Twitter o lascia vuoto (riguarda un'altra promozione), l'importante che clicchi su "Retweet".



5. Vedrai una pagina con un codice. Quello è il tuo codice di installazione del prodotto. Annotatelo da parte! Poi clicca su "Able2Doc PDF to Word Giveaway".


6. Nella pagina che si aprirà, inserisci il codice che ti sei annotato nel punto 6, metti un pallino sul tuo sistema operativo e clicca DOWNLOAD!

7. Quando avrai scaricato il file, fai doppio click per installarlo. Al termine avrai una icona sul desktop che si chiama "Able2Doc"... ecco il programma pronto all'uso per essere utilizzato. Fai doppio click sopra!

Un altro convertitore interessante che ci tengo a segnalarti è quello online per convertire i formati ODT, ODS, DOCX, XLSX in altri formati.

Ciao
Doc.

2 commenti :

KLAUDYO ha detto...

Non ci ho capito nulla, non sono iscritto a twitter, lo vorrei scaricare tradizionalmente

Il Dottore dei Computer ha detto...

Ciao Klaudyo, è necessario un account Twitter per scaricarlo.

Posta un commento

I messaggi pubblicitari, offensivi, polemici o non inerenti al post NON saranno pubblicati.
Ricordatevi di scrivere il vostro NOME e PROVINCIA da dove state scrivendo.

Scrivi la tua mail e ricevi utili consigli ogni giorno dal Doc: